Isola di Panghan

E' tempo di vacanza e in molti cercano di unire mare e divertimento. Basterà aspettare che il sole inizi a tramontare e nella sua suggestività in un momento la spiaggia si trasformerà in una vera festa. Quello che serve è un costume e trovarsi in una delle feste sulla spiaggia più belle del mondo, grazie alle quali abbiamo isolato le 10 destinazioni che vale la pena raggiungere per farne parte.

full moon party

FULL MOON PARTY sull' Isola di Koh Phangan in Thailandia. Questa festa è dedicata all'estate e alla luna piena, con milioni di persone che vogliono divertirsi godendosi il magnifico spettacolo lunare, accompagnati da giocolieri e mangiafuoco, che si riversano durante il tramonto sulla spiaggia e ci restano fino all'alba del giorno dopo.

Il Full Moon party più recente c'è stato il 17 luglio, ma basterà seguire le fasi lunari per non perdere la prossima festa di luna piena. (Le foto sono è di re-ality)

Valencia

IL FESTIVAL DI BENICASSIM a Valencia in Spagna. Si svolge sulle sponde della Costa Azahar ed è una festa dalle sonorità rockeggianti. Ogni anno sul palco si esibiscono le band migliori nel mondo, del calibro degli Arcade Fire,  Arctic Monkeys e The Streets. Ad arricchire il palinsesto delle performances musicali più avvincenti si susseguono a ritmo incessante sfilate di moda, cortometraggi cinematografici e balletti di danza moderna.

Il festival di questa estate 2011 è stato organizzato dal 14 al 17 luglio. (I diritti della foto utilizzata sono di maccosta)

Svezia

VISBY sull'Isola di Gotland in Svezia. Sono le feste medievali più famose dei Mari del Nord. Nei luoghi magici dove la notte si fa attendere, lo si può fare partecipando ai numerosi party sulla spiaggia. Le feste all'insegna della musica e degli eccessi iniziano a giugno e terminano ad agosto. A farvi compagnia ci saranno i migliori dj in circolazione.

E' consigliabile recarsi sul posto a giugno, poichè a luglio gli svedesi vanno in vacanza e si correrebbe il rischio di vivere il festival senza la gente del posto. (La foto è di  jcorrius)

Bora Bora Beach Party

BORA BORA BEACH PARTY a Playa d'Embossa – Ibiza. Tutti sanno che è definita per antonomasia l'isola dei nottabuli, il che lascia già presagire la tipologia di feste organizzate sulle spiagge. Il sound tutto elettronico a quello tribale la fanno da padrona sulla spiaggia più movimentata della costa spagnola, dove le danze scatenate vi terranno compagnia dal tramonto all'alba.

Per partecipare non c'è un periodo estivo ben scandito nelle date, in quanto l'isola è la regina dei party da giugno a settembre. (La foto appartiene a xamonich_com)

India

BEACH PARTY a Goa in India. Sulle spiagge di Palolem, Anjuna e Palolem, i fuochi d'artificio, le luci e il dj set sono d'obbligo per la riuscita di feste interminabili, in quella che è stata il ritrovo di hyppie e location per rave party. E' possibile anche la modalità "sul mare", ovvero a bordo di piccole imbarcazioni che permetteranno di unire l'utile al dilettevole: la partecipazione ai vari festival sfruttando la visuale notturna delle location indiane.

Il periodo per partecipare alle varie feste sulla spiaggia è dal mese di ottobre a quello di febbraio incluso. (La foto usata è di  nilicule)

Turchia

TURBUKU in Turchia, . A Bodrum non c'è un posto specifico per godersi questa straordinaria festa sulla spiaggia, perchè tutta la penisola viene catturata dalla movida e dalla voglia di ostentazione. Si può passare dai locali più rinomati alle lussuose barche e yatch attraccati, dove si potrà danzare fino all'alba accarezzati dalle onde del Mar Nero. Dal tramonto all'alba l'unica aria che respirerete sarà quella della spensieratezza.

Il periodo migliore è quello estivo e non necessita di ulteriori specifiche nelle date. (La foto è di  yilmaz ovunc)

south beach

SOUTH BEACH di Miami negli Stati Uniti. Location della movida  sfrenata, dove il Nikki Beach vi accoglierà con i suoi divanetti bianchi e i cocktail rigorosamente ghiacciati, regalandovi il fascino di una serata a due passi dall'Oceano e l'eleganza di un ambiente esclusivo, solo per gente cool. Vi basteranno costume e pareo per ballare fino a tarda notte a ritmo di salsa, tra palme e sabbia bianca.

Il periodo migliore è quello estivo, soprattutto nel fine settimana. (La foto appartiene a  ElvertBarnes)

Playa del Carmen

PLAYA DEL CARMEN in Messico. Mare cristallino sabbia bianchissima e molti white party dove potersi divertire fino all'alba. Questa è una spiaggia tra le più esclusive e glamour, dove per alcune feste esclusive occorrerà presentare l'apposito invito. Se fosse difficile procurarselo, niente paura, ci sono tante altre feste sulla spiaggia all'insegna di falò e full moon party (feste della luna piena).

Il periodo consigliato è sempre quello estivo, basta scegliere il periodo della luna piena. L'ultimo si è tenuto il 17 luglio scorso. (I diritti della foto appartengono a Sean and Lauren)

galles

LLANGENNITH in Galles (Inghilterra). Il clima più mite offre temperature più favorevoli a feste guidate dal suono di una della tante chitarre, che vengono suonate nei numerosi falò a base di fiumi di birra. La natura e le sue bellezze incontaminate di sicuro sono un'attrattiva principale di questa terra dove regnano sovrane pace e tranquillità a stretto contatto con il cielo stellato. Luogo ideale anche per fare surf e sport acquatici.

Il periodo migliore è quello estivo, ma non c'è una data particolare.  (La foto appartiene a Tuftronic10000)

Spagna

SAN JUAN a Barconaleta, in Spagna. E' in occasione della festa di San Juan che inizia la festa estiva sulla spiaggia di Barconaleta. Una movida sfrenata, adatta a soddisfare tutti i gusti: dai pirotecnici falò ai concerti sulla spiaggia, dj set, chitarre e fiumi di sangria fino all'alba all'insegna del puro divertimento spagnolo.

Le date precise per non farsi scappare la festa di San Juan sono il 23 e il 24 giugno di ogni anno. (La foto appartiene a  CdePaz)