126 CONDIVISIONI
28 Luglio 2017
12:28

Una spiaggia paradisiaca dove fare il bagno con i fenicotteri rosa

Sognate di fare un bagno in un mare paradisiaco circondati da fenicotteri rosa? Ad Aruba tutto questo è possibile, basta andare a Flamingo Beach.
A cura di Stefania Lombardi
126 CONDIVISIONI

I Caraibi sono il paradisi fatto di spiagge e mare incantevole, ma oltre a questo la vostra vacanza può essere resa speciale da presenze affascinanti. Il fenicottero rosa, sembra essere diventata la moda dell'estate, la star di instagram. I selfi con quelli gonfiabili, le camice e tanti altri gadget sono diventati un must in riva al mare o in piscina. Ma c'è un luogo dove questi animali affascinanti  si possono incontrare in carne e piume rosa. E' un atollo artificiale dei Caraibi, dove si può nuotare accanto a questi grandi uccelli. Flamingo Beach può essere raggiunta quando si visita Renaissance Island , un’isola artificiale nei pressi di Aruba. Renaissance Island appartiene esclusivamente al quattro stelle Renaissance Aruba Resort & Casino a Oranjestad. Quindi gli ospiti del Resort hanno libero accesso per l’isola che è aperta dalle 07:00 alle 19:00 di ogni giorno. Si tratta di una spiaggia molto tranquilla, l’unico suono che si sente in gran parte è il vento passa attraverso le foglie degli alberi di palma.

Questa spiaggia però è per soli adulti, infatti, non sono ammessi bambini, proprio per la presenza di molti fenicotteri. Sono di sicuro affascinanti da vedere, ma a volte sono un po' troppo curiosi  e sembra non abbiamo assolutamente timore degli esseri umani. Questi fenicotteri non emigrano mai, per non farli volare via, sono state bloccate loro le ali. Questo è un aspetto un po' triste per i poveri fenicotteri, che non sono nativi di questa zona. Se vuoi fare il bagno con loro e salvaguardarli, forse devi andare alle Galapagos, dove veramente sono protetti nel loro ambiente naturale.

Per chi non vuole viaggiare così lontanbo per ammirare i fantastici volatili c'è una buona notizia. Potete provare a scovare i fenicotteri rosa sulla spiaggia del Poetto a Cagliari o sbirciando nel giardino di Villa Invernizzi a Milano.

126 CONDIVISIONI
La spiaggia rosa di Elafonissi a Creta
La spiaggia rosa di Elafonissi a Creta
Ad Halloween Donatella Versace non si traveste ma trasforma il cane in un fenicottero
Ad Halloween Donatella Versace non si traveste ma trasforma il cane in un fenicottero
Questa spiaggia tutta rosa si trova ad Amsterdam ed è incredibile
Questa spiaggia tutta rosa si trova ad Amsterdam ed è incredibile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni