11 Giugno 2016
15:46

Una vacanza sportiva: le mete per per chi ama lo sport

Siete degli inguaribili sportivi? Queste sono le città perfette per chi ama lo sport e vuole rimettersi in forma.
A cura di Stefania Lombardi

Ogni scusa è buona per viaggiare! Di solito in una vacanza si pensa a rilassarsi, ma c'è anche chi non riesce a fare a meno dello sport e va in vacanza per stare in movimento. Per chi non ha bisogno di riposarsi o girare per chiese e musei include nella vacanza delle attività fisiche. Una palestra a portata di valigia per sentirsi in forma anche in vacanza. Le opportunità per fare sport in vacanza sono tante, molto spesso immersi in in scenari e paesaggi unici. Wind-surf, kite-surf, nuoto, barche a vela e a motore e sci nautico per chi ama il mare, ma anche trekking, passeggiate a piedi o a cavallo, rafting, parapendio, deltaplano e sci per chi ama la montagna. In ogni periodo dell'anno, qualsiasi sia la passione, si potrà vivere una vacanza incredibile all'insegna dello sport. Ecco alcune mete ideali dove andare in vacanza senza tralasciare la passione per lo sport.

Imola, la città della formula 1

Questa è una tappa obbligata per tutti gli amanti delle corse in pista. Se non si vuole perdere questa occasione si possono acquistare sul web dei pacchetti che danno la possibilità di fare un giro in pista all'autodromo Enzo e Dino Ferrari. Nel Museo Checco Costa si può rivivere la storia dell’autodromo attraverso immagini e documenti incredibili. Ma come si sa Imola non è solo questo, una volta placata la voglia di sport si può visitare la Rocca Sforzesca oppure alle vicine montagne dell'Appennino.

Misano, una vita a due ruote

Ancora motori anche in questa città sportiva. Questa volta però ad essere protagoniste sono le moto. Misano, infatti, è la città del Moto GP. Qui si trova la pista dedicata a Simoncelli che rappresenta un grande punto di interesse in questa città. Nei momenti di pausa ci si può rilassare sulla spiaggia e visitare le rovine del Castello Maletestiano, nonché la pace della Valle del Conca.

Catania, dove fare trekking

Questa città siciliana è perfetta per fare trekking. Da qui, infatti, partono i tour sul Monte Etna, uno dei percorsi più entusiasmanti per gli appassionati, vista la particolarità dei sentieri. Tornati in hotel e fatta una doccia si può ripartire alla volta del Duomo e del Monastero dei Benedittini, perle dell'arte siciliana.

Rimini e la forma fisica

Flickr
Flickr

Flickr

Rimini è il regno della vita notturna, ma non solo chi va a a Rimini e vuole mantenersi in forma sa come farlo. Nel mese di giugno nella città della Riviera Romagnola si svolge la famosa manifestazione RiminiWellness durante la quale potrete scatenarvi tra zumba e  fitness di tutti i tipi.

Arco, arrampicarsi in Trentino

Se amate arrampicarvi, non potrete perdere il Rock Master Festival, una manifestazione durante la quale si svolge unodei campionati più importanti del mondo di arrampicata. Il tutto tra bellezze naturali incredibili.

Lisbona, una vacanza sulla cresta dell'onda

La città Portoghese oltre ad essere ricca di cose da vedere è anche la seconda location più amata per fare surf nel mondo. Preparativi per cavalcare incredibili onde.

Le mete imperdibili per chi ama la musica
Le mete imperdibili per chi ama la musica
10 mete alternative per gli sport sulla neve
10 mete alternative per gli sport sulla neve
Donne in viaggio: le mete perfette per una vacanza tra amiche!
Donne in viaggio: le mete perfette per una vacanza tra amiche!
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni