Vacanze di Natale con bambini verso la casa di Babbo Natale
Sono sempre di più le famiglie che scelgono di trascorrere le vacanze di Natale lontano da casa alla ricerca di un posto che possa far divertire grandi e piccini. Vi abbiamo parlato, poco tempo fa, delle vacanze in montagna con i bambini piccoli in Abruzzo e, sicuramente, questa regione offre la possibilità ai genitori che viaggiano con i figli di assicurarsi una vacanza che sia su misura per entrambi. Ma se il vostro obiettivo è rendere speciale il Natale dei vostri bambini vi suggeriamo di visitare i luoghi che ospitano caratteristiche "case di Babbo Natale", create ad hoc per i più piccoli sul modello di quella che si trova in Lapponia.
Se siete indecisi, per questo Natale, tra viaggi in Italia o all'estero, non temete perché entrambe le alternative andranno bene per far vivere un sogno ai vostri figli. Quest'anno, invece di spedire la classica letterina a Babbo Natale, i vostri bambini potranno portarla di persona alla casa di Babbo Natale.
In Italia, a Riva del Garda, dal 5 dicembre al 3 Gennaio è possibile fare visita alla Casa di Babbo Natale con le sue numerose stanze che avvereranno i desideri di tutti i bambini. Ogni stanza nasconde un tema: l'Ufficio Postale dove viene smistata la corrispondenza, l'Angolo del racconto e la stanza dei Ricordi con tanti souvenir.
Ma se, magari, vi trovate in vacanza in montagna sulle Alpi svizzere potreste fare un salto verso un'altra casa di Babbo Natale a Rochers-de-Naye nel cuore della Svizzera verso la quale si organizzano dei veri e propri tour che permettono di visitare il tipico mercatino di Natale della zona.