vacanze di natale 2010 casa di babbo natale a riva del garda

Sono sempre di più le famiglie che scelgono di trascorrere le vacanze di Natale lontano da casa alla ricerca di un posto che possa far divertire grandi e piccini. Vi abbiamo parlato, poco tempo fa,  delle vacanze in montagna con i bambini piccoli in Abruzzo e, sicuramente, questa regione offre la possibilità ai genitori che viaggiano con i figli di assicurarsi una vacanza che sia su misura per entrambi. Ma se il vostro obiettivo è rendere speciale il Natale dei vostri bambini vi suggeriamo di visitare i luoghi che ospitano caratteristiche "case di Babbo Natale", create ad hoc per i più piccoli sul modello di quella che si trova in Lapponia.

Se siete indecisi, per questo Natale, tra viaggi in Italia o all'estero, non temete perché entrambe le alternative andranno bene per far vivere un sogno ai vostri figli. Quest'anno, invece di spedire la classica letterina a Babbo Natale, i vostri bambini potranno portarla di persona alla casa di Babbo Natale.

In Italia, a Riva del Garda, dal 5 dicembre al 3 Gennaio è possibile fare visita alla Casa di Babbo Natale con le sue numerose stanze che avvereranno i desideri di tutti i bambini. Ogni stanza nasconde un tema: l'Ufficio Postale dove viene smistata la corrispondenza, l'Angolo del racconto e la stanza dei Ricordi con tanti souvenir.

Ma se, magari, vi trovate in vacanza in montagna sulle Alpi svizzere potreste fare un salto verso un'altra casa di Babbo Natale a Rochers-de-Naye nel cuore della Svizzera verso la quale si organizzano dei veri e propri tour che permettono di visitare il tipico mercatino di Natale della zona.