il galles si distingue per i suoi castelli e i parchi

Vicina alla caotica e mondana Londra, ma abbastanza lontana per cultura e paesaggi, il Galles è stato a ragione definito la regione più piacevole dell'arcipelago britannico per chi ha intenzione di trascorrere le vacanze nel Regno Unito. Il Galles fa parte del Regno Unito, ma la sua identità affonda le sue radici nella remota cultura celtica che ha trasmesso fino ad oggi ad un forte spirito nazionale.

Gli incantevoli paesaggi campestri di questa regione sono il paradiso per gli amanti degli sport all'aria aperta: itinerari in bicicletta, trekking, kayak e golf sono alcuni degli sport più praticati nei grandi parchi di Snowdonia, Brecon Beacons e Costa del Pembrokeshire. Ma il Galles non si esaurisce solo nella bellezza della sua suggestiva campagna.

Le straordinarie città del Galles catturano il visitatore con il loro fascino senza tempo. La capitale Cardiff è una romantica città situata nella baia di Bristol. Tra le sue principali attrazioni si distingue il castello di Cardiff, il  Castell Coch (in gallese il castello rosso), la Llandaff Cathedral e i suoi immensi parchi che testimoniamo l'attenzione dei Gallesi per il verde pubblico. Cardiff infatti, è la città che offre più verde per abitante rispetto alle altre capitali europee.

Ma imperdibili sono anche le città di Llangollen, l'antica città sede del mercato, situata sulle belle rive del fiume Dee e protetta dal castello di Dinas Brân, Conwy, dominata dal suo suggestivo castello e Aberystwyth, la vivace e mondana città universitaria.