84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vacanze nel faro: foto-suggerimenti dall’Europa all’America

Affittare un faro per le proprie vacanze non vuol dire poter godere di tranquillità e, soprattutto, poter alloggiare nel punto migliore – poiché pensato proprio a questo scopo – da cui poter osservare il mare.
A cura di Danilo Massa
84 CONDIVISIONI

Che al mare si associa il romanticismo, è cosa nota a tutti. Se dunque al vostro partner volete regalare una serata speciale, dovete mettere in conto una camera sull'oceano, una terrazza sul mare, una passeggiata intorno a un lago o uno scorcio di fiume. Insomma, un po' d'acqua per dare solennità al momento.

Se dunque volete sorprendere il vostro partner, la soluzione ideale è un bel faro. La tecnologia ha infatti reso obsoleti gran parte dei fari disseminati nel mondo, imponendo un ripensamento di questi edifici che si candidano ad essere i9 luoghi ideali in cui trascorrere una vacanza di mare. Ovviamente una sistemazione del genere presenta anche qualche disagio.

In primo luogo, si tratta di alloggi che molto spesso hanno un costo particolarmente elevato. A meno che le vostre tasche non grondino euro, è opportuno organizzare la propria vacanza con una comitiva (anche solo 2-3 coppie) per ammortizzare il costo dell'affitto. In secondo luogo, si tratta di luoghi che spesso non sono vicinissimi ai centri abitati. Non solo: quanto più un faro è isolato, magari circondato su tutti i lati dall'acqua, tanto più è suggestivo, tanto maggiore è il senso di isolamento. In alcuni luoghi, infatti, si affitta anche la barca (a remi o a motore) per raggiungere questi "alberghi" alternativi.

California, Redwood National Park

California

Siamo negli Stati Uniti, in uno dei fari abitabili più famosi al mondo. La foto di Snowpeak rende efficacemente la bellezza di questo luogo. Qui, al fascino del faro, si aggiunge una costiera incantevole sull'Oceano Pacifico.

Porer, Croazia

Porer, Croazia

A due passi dall'Italia, ecco uno dei tanti fari croati in affitto per le vacanze estive. La foto di m.prinke ritrae qui il faro di Porer, vicino Pola.

Kilkenny, Irlanda

Kilkenny, Irlanda

Michael Osmenda ritrae qui uno dei fari più freddi del Vecchio Continente. Siamo sul Mare del Nord, nella penisola che si stende verso sud dalla contea di Kilkenny, in Irlanda.

Lundy Island, Devon, Inghilterra

Lunday Island

Ad est dell'Inghilterra, a pochi chilometri dal Galles, l'Isola di Lundy apre lo sguardo a spazi immensi, su tonalità di verde e di azzurro. Salite nella stanza del faro e perdetevi in un panorama mozzafiato. Apprezzate il faro dall'esterno guardando le altre foto di Le Scribbler.

Hvar, Croazia

Croatia

Ancora Croazia. Questa volta siamo a Hvar, una delle isole più caotiche dell'arcipelago del Quarnaro. A pochi chilometri dalla costa di Hvar sorge un'isola più piccola con tanto di faro, come testimonia la foto di col&tasha.

Molja, Norvegia

Molja, Norvegia

Ancora più a nord, ancora più freddo. Adesso siamo in Norvegia, a Molja, con un occhio puntato verso il Polo Nord. In questo caso il faro, una piccola costruzione rossastra, è inserito sul molo, a due passi dal centro cittadino [Foto di Christel Øverland Preteni].

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views