video suggerito
video suggerito

Vacanze romantiche in Messico: la soluzione alternativa del Verana (VIDEO)

Tra interno ed esterno, tra giungla e relax: gli otto bungalow del Verana – a Yelapa in Messico – sono davvero unici, sia per famiglie che per novelli sposi.
A cura di Danilo Massa
2 CONDIVISIONI
Soluzioni alternative in Messico

Se volete il Messico ed una vacanza che sappia sintetizzare in un'unica soluzione relax, romanticismo e paesaggio, Verana è quello che fa per voi. La nostra rubrica dedicata alle "case strane" arriva così nell'America centrale per sottoporre al giudizio dei nostri lettori i magnifici bungalow in Yelapa. Si tratta di abitazioni che riescono ad assecondare la bellezza della natura e ad offrire contemporaneamente una sistemazione votata al relax. Ovviamente, il fatto che la natura venga pressoché lasciata incontaminata aggiunge al calore degli arredi anche la bellezza di un panorama mozzafiato, in cui le colline verdi si congiungono al mare.

Dal 1 novembre al 7 giugno sarà possibile inabissarsi così nella bellezza di un luogo unico e, soprattutto, di una sintesi davvero singolare tra comodità moderna e socialità tradizionale. Rileva infatti l'architetto Kathryn Harris che "I bungalow sono parte di un gioco continuo tra interno ed esterno, passato e presente, la privacy e la comunità, la natura e l'uomo". Se infatti si osserva il video che alleghiamo di seguito, si può facilmente notare quanto lo spazio aperto sia abbinato ad elementi che normalmente siamo abituati a pensare chiusi da quattro mura e dal tetto. Il letto, ad esempio, può trovarsi a guardare direttamente il mare.

Verana è tanto bella quanto di difficile disponibilità. Non solo i mesi in cui vi si può alloggiare sono soltanto otto, ma altrettanti sono anche i bungalow. Tutti rigorosamente diversi tra loro e con vocazioni che possono tanto accentuare l'elemento relax (come per la Tea House provvista di piscina a tuffo), quello selvaggio (Jungle Suite) o quello romantico (Casa amor). I prezzi, infine, si aggirano su valori alquanto elevati, anche se abbastanza convenienti se rapportati ad opere simili. Si va infatti dai 320 dollari (a notte, tasse incluse) della Casa Amor ai 480 della Pool House o della Tea House.

Ed ovviamente tanto romanticismo, presente in tutto il "complesso" di case, ma anche nel paesaggio e nell'arredo, non può non rivolgersi ai novelli sposi. Verana, infatti, dispone di offerte speciali e di soluzioni che si rivolgono in maniera specifica a chi sceglie il Messico quale destinazione per il proprio viaggio di nozze. Immancabile, poi, la possibilità stessa di convolare a nozze sul luogo stesso.

Per quanto riguarda i servizi più comuni, potrete anche vedere intorno a voi la giungla, ma piscina, ristorante, aria condizionata, bar, lavanderia e collegamenti Wi-Fi non mancano. Non resta che integrare quanto sin qui letto con le immagini fornite dal sito stesso di Verana. Buona visione!

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views