In Sardegna trasporti più economici degli alloggi
A vederne le foto, potrebbe non sembrare Italia. Con l'acqua dalle mille cromature – declinazioni varie di verde ed azzurro – la Sardegna rappresenta nel nostro immaginario la meta più ambita dagli amanti del mare. Non è un caso, del resto, che le vacanze in Sardegna rappresentino per antonomasia la villeggiatura di lusso, benché nostrana e nient'affatto esotica.
Se in passato ad accrescere la sensazione di lusso e a svuotare il portafoglio erano soprattutto i costi di viaggio, oggi ciò che rende la Sardegna una meta particolarmente costosa sono il vitto e l'alloggio. Il mercato dei trasporti, infatti, intercettando la forte richiesta turistica verso l'isola, è entrato in un processo concorrenziale particolarmente vantaggioso per il turista. Se è vero che si infittiscono i voli low cost, il mercato dei traghetti per la Sardegna non è da meno e mira sempre più a rispondere a quei turisti che necessitano di servizi che solo il trasporto via mare può assicurare a prezzi vantaggiosi.
Chi infatti intende raggiungere l'isola portando con sé la propria auto, non può che tornare all'affascinante viaggio per mare. Le offerte degli operatori di settore sono, in tal senso, particolarmente interessanti. Segnaliamo in particolare – per il loro rapporto qualità/prezzo, le offerte della Snav: pur indicando una promozione per i traghetti verso la Sardegna (20 euro per passeggero + auto) attualmente non attivabile per l'estate 2010, un acquisto anticipato dei vostri biglietti può abbattere i costi di viaggio in maniera determinante.