449 CONDIVISIONI
14 Maggio 2015
16:35

Vela e mare, una vacanza per cuori avventurosi

Scegliere dove andare in vacanza non è sempre facile. Ci sono mille cose da tenere sott’occhio. Ma un buono spunto per la scelta sono le foto, se queste poi sono in hdr vi faranno sognare luoghi fantastici. Ecco una selezione di foto per cuori avventurosi che vogliono vivere l’esperienza di una vacanza in barca a vela.
A cura di Stefania Lombardi
449 CONDIVISIONI

Siete a corto di idee per le prossime vacanze? Un aiuto può arrivare dal web, infatti, navigando ci si può imbattere in foto meravigliose su luoghi di vacanza incantevoli. Molto spesso queste sono una fonte di ispirazione sulla scelta della meta per la prossima vacanza. In questo articolo abbiamo selezionato una serie di foto on line in HDR per cuori avventurosi che vogliono vivere l'esperienza di fare una vacanza in barca a vela. Questa tecnica di scattare fotografie rende le foto fantastiche e consente ottenere immagini con colori unici. Il concetto che sta alla base dell’HDR è quello di fotografare più volte lo stesso soggetto con tempi di esposizione differenti, solitamente 3 o 5 scatti, per poi ricombinarli in un’unica immagine finale su cui si avrà totale controllo dei vari livelli di esposizione nelle varie parti dell’immagine, correggendo o perfezionando quindi il risultato finale. Ormai tutti i cellulari sono dotati di app per scattare foto con questo effetto, senza uso di cavalletti o altre attrezzature, con un semplice click il telefono realizzerà, in rapida successione, scatti con diversa esposizione dello stesso soggetto e li rielaborerà automaticamente. Nel giro di qualche secondo sullo schermo del dispositivo comparirà una foto HDR dai colori vividi e dal contrasto cromatico ridotto. Ma solo guardando le immagini si può capire meglio il concetto di tante parole.

Le immagini rappresentano appieno lo spirito di una vacanza in barca a vela: avventurosa, emozionante e piena di adrenalina. E' la vacanza ideale per chi vuol vivere l'emozione di muoversi sospinti solo dal vento e raggiungere spiagge inaccessibili da terra. Per vivere questa esperienza non è necessario possedere una barca, ma si può semplicemente noleggiare o partecipare a tour organizzati. Inoltre, ci sono appositi siti che consentono di condividere una barca a vela con altri soci. La barca a vela è un modo alternativo di intendere la vacanza, ogni giorno si potranno scoprire luoghi nuovi immersi nei suoni e negli odori del mare.

449 CONDIVISIONI
Sognando una vacanza in barca a vela
Sognando una vacanza in barca a vela
Vacanze al mare in Grecia a primavera: bagno di bassa stagione
Vacanze al mare in Grecia a primavera: bagno di bassa stagione
Croazia, mare e divertimento: ingredienti per una vacanza perfetta
Croazia, mare e divertimento: ingredienti per una vacanza perfetta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni