verona in love
in foto: verona in love

Il San Valentino crea un'atmosfera magica in molte città. Le vetrine dei negozi si riempiono di cuori, messaggi d'amore riecheggiano nell'aria, spettacoli e eventi dedicati all'amore fanno sognare tutte le coppie. Ma c'è una città in particolare che in questo periodo romantico richiama a raccolta tutti gli innamorati. E' Verona, che in occasione della festa degli innamorati diventa "in Love".

Verona, la città dove si è consumata la tragedia di Romeo e Giulietta,dal 12 al 16 Febbraio, porta in scena tanti eventi dedicati all'amore. Quattro giorni all'insegna del sentimento d’amore che gli innamorati di ogni età potranno esprimersi vivendo assieme momenti speciali.

Verona in Love: programma 2020

Lucchetti, promesse d'amore
in foto: Lucchetti, promesse d’amore. Foto di danielam

Il calendario con gli appuntamenti di Verona in Love, come ogni anno, è molto ricco. Anche nel 2020 sono previsti gli appuntamenti tradizionali che non mancheranno di stupire il pubblico con tante novità. Un appuntamento fisso nel programma è l'allestimento di stand che formano un cuore gigante al centro di piazza dei Signori. All'interno degli stand si possono assaporare tante specialità locali e godersi un po' di dolcezza con del buon cioccolato.

Novità assoluta di quest'anno è la possibilità per una coppia di fortunati innamorati di dormire nella casa di Giulietta. Altro evento legato al romando di Shakespeare è la famosa "Giulietta e Romeo Half Marathon" che quest'anno giunge alla tredicesima edizione. Si tratta di una maratona di 21,097 chilometri che attraversa i luoghi più caratteristici di Verona e taglia il traguardo nella splendida Piazza Bra.

Dal 12 al 16 Febbraio tutta la città risponderà al tema dell'amore con allestimenti ad hoc a cui parteciperanno anche tutti i negozi del centro.

Nel periodo della manifestazione tutte le sere è previsto uno spettacolo o un evento diverso a cui poter partecipare, come balli, mostre, e tanti appuntamenti con la dolcezza del cioccolato. Tra gli eventi più importanti, immancabile è Dolcemente in Love, che avrà luogo in piazza Bra. Durante questo evento saranno presenti maestri cioccolatai e pasticceri che mostreranno il meglio della produzione artigianale italiana.

Durante Verone in Love, da non perdere la possibilità di salire su Torre Lamberti, l'edificio più alto della città, che per i giorni della manifestazione si illuminerà di rosso.

Le coppie potranno ritirare il sigillo d'amore, una pergamena, sigillata con la ceralacca, che simboleggia una promessa di amore eterno.
Il Sigillo d’amore deve essere prenotato almeno una settimana prima nel sito ufficiale della manifestazione.

Durante Verone in Love ci sarà spazio anche per la cultura, infatti, i luoghi di Romeo e Giulietta saranno aperti al pubblico con tour speciali dedicati agli innamorati.