viaggi di natale 2010 in camper verso i mercatini del trentino

Ormai, sempre più tour operator propongono strepitose offerte per le vacanze di Natale offrendo la formula giusta per ogni esigenza di viaggio. Il ventaglio delle possibilità riguarda sia l'Italia che l'estero e si concentra più o meno sui due opposti: la fuga verso località esotiche o verso montagne innevate.

Chi sceglie di evadere verso luoghi assolati alla ricerca di un'anticipata estate, quest'anno può trascorrere le sue vacanze di Natale in crociera, questa tipologia di viaggio sembra essere una delle più appetibili del momento dato che le destinazioni proposte sono gli Emirati Arabi e tutte le zone bagnate dall'Oceano Atlantico. Ma se credete che un viaggio in nave non sia "nelle vostre corde" e preferite la terra ferma vi proponiamo un avventuroso viaggio in  camper!

Viaggiare in camper per molti è una passione ma può essere divertente anche per chi non ha mai fatto questa esperienza! Questa modalità di vacanza di Natale su "quattro ruote" è l'ideale per chi per necessità o per scelta non vuole allontanarsi dal nostro paese, infatti, una prospettiva interessante è quella di partire alla volta dei numerosi mercatini di Natale a Trento e visitare tutto il Trentino Alto Adige. A Trento esistono delle aree in cui i camper possono sostare gratuitamente e vengono allestiti degli appositi servizi di bus-navetta che dalle ore 8.00 alle 22.00 permettono ai turisti di spostarsi dal parcheggio verso le zone dei mercatini.