The London Eye
in foto: The London Eye. Foto di Peter Toporowski

Organizzare uno viaggio di coppia a volte comporta dei rompicapi in merito alla scelta della meta perfetta. Ed ecco che ci si chiede dove andare per vivere una vacanza romantica, che però non manchi di brio ed esperienze nuove da condividere. Le classiche mete del romanticismo forse sono diventate un po' troppo scontate. La città di Londra, destinazione scelta da molti per i più svariati motivi che vanno dal divertimento, alla cultura, è anche un meta romantica.

Ecco quali sono i luoghi dove portare la vostra dolce metà.

1. Royal Botanic Kew Gardens

Londra regala fantastici parchi da esplorare. Uno di questi è il Royal Botanic Kew Gardens, un patrimonio Unesco dove passeggiare tra alberi secolari e fantastici scorci. All'interno del parco c'è anche la Treetop Walkwayè, una passeggiata in elevazione tra gli alberi.

2. London Eye

Il London Eye è sicuramente un luogo speciale di Londra. Per i romantici è un posto da favola dove salire e ammirare Londra dall'alto attraversol sue vetrate. E' la terza ruota panoramica più alta del mondo e il suo panorama è unico, in nessun altro posto della città inglese si ammirare lo stesso spettacolo. Se si sale all'ora del tramonto potrete ammirare una spettacolare Londra illuminata che si riflette sulle acque del Tamigi.

3. Crociera sul Tamigi

Una delle attività più romantiche che si possono fare a Londra è la Crociera sul Tamigi, se è possibile di sera e con una deliziosa cenetta a bordo. Di sera, infatti, la città diventa magica e si crea un'atmosfera speciale che stupirà la vostra dolce metà.

4. The Meeting Place

 The Meeting Place
in foto: The Meeting Place. Foto di madbax

Si trova nella stazione di London St Pancras, si tratta di un'opera così romatica da essere soprannominata "The lovers". Durante la visita alla cittò inglese non si può tornare a casa senza una foto che imita l'abbraccio della statua.

5.  Planetario del Royal Observatory

Ammirare il cielo e le sue stelle. Al Planetario del Royal Observatory si può partecipare ad uno spettacolare percorso nel cielo notturno.

6. Little Venice

Venezia è una città invidiata un po' in tutto il mondo: il fascino eterno della città lagunare scalda il cuore delle coppie e diventa la location perfetta vivere momenti indimenticabili. Anche Londra ha la sua "Little Venice", un quartiere attraversato da canali, con case a pelo d'acqua e piccole barche, cercando di riprodurre la Venezia originale.

7. Hyde Park

Il parco più famoso di Londra è un'immensa distesa verde intervallata da alberi, dove trascorrere momenti piacevoli e di relax. Questo suo aspetto lo rende la sede perfetta per numerosi eventi. Una delle attività più belle dal fare all'Hyde Park è  un giro in barca nel laghetto artificiale che divide in due il parco.

8. Primrose Hill

Primrose Hill
in foto: Primrose Hill. Foto di Louise Ireland

Altro panorama mozzafiato di Londra si può osservare dal parco di Primrose Hill. Immersi nel  potrete organizzare romantici pic nic al tramonto o suggestive colazioni al sorgere del sole.

9. Secret Garden a Regent’s Park

Un giardino segreto come quello delle fiabe, il Secret Garden, non è molto noto ai turisti, e proprio per questo è il luogo perfetto per una passeggiata intima e romantica. Nel giardino si accede attraverso un fiabesco tunnel di glicini.

 10. La Galleria dei bisbigli

La Whispering Gallery della St Paul's Cathedral è un luogo particolare di Londra, dove potrete bisbigliare parole d'amore alla vostra metà. La Galleria è particolare per la sua acustica, le parole arrivano da una parte all'altra della galleria circolare. Per raggiungerla basterà salire i suoi 259 gradini.