il Portogallo attrae migliaia di turisti con le sue 7 perle

Negli ultimi anni, il Portogallo è  diventata una delle mete privilegiate del turismo internazionale. Spesso è considerato un paese dove ci sono poche attrazioni, rimasto per decenni all'ombra della vicina Spagna, oggi invece è stato fortemente rivalutato. Volendo percorrere virtualmente alcune delle sue bellezze, 7 sono le perle da annoverare a questo straordinario paese affacciato sull'Atlantico.

La prima è Lisbona, una città piena di vita, multietnica, una capitale internazionale che sebbene di piccole dimensioni, offre a chi la visita tantissime attrattive, divertimenti, luoghi d'interesse e vitalità… La Torre di Belem, fortino di avvistamento dell'epoca delle conquiste delle Americhe, è sicuramente il monumento che simboleggia al meglio la storia e la cultura della città.

Proseguiamo a nord con Porto, città-cartolina celebre per il suo ottimo vino da dessert, prodotto nei vigneti dell'entroterra, a ridosso del fiume Douro. Al centro del paese, si erge Coimbra, la movimentata città universitaria, sede di una degli atenei più antichi d'Europa. Città che ha formato le menti illuminate del paese, è oggi il cuore pulsante della movida del Portogallo. Dal profano al sacro giungiamo a Fatima, una delle principali mete del turismo religioso. Il suo santuario attrae migliaia di fedeli ogni anno.

Infine, se desiderate una rilassante vacanza al mare non c'è nulla di meglio che visitare le Azzorre, la costa dell'Algarve e Madeira, la patria del celebre calciatore Cristiano Ronaldo.

https://www.youtube.com/watch?v=Oh3W1_x7KbY