21 Aprile 2010
13:37

Voli cancellati Ryanair, Easyjet e Airberlin: una nube, condotte diverse

Le decisioni delle diverse compagnie aeree si diversificano, tra chi decide di non volare affatto, chi opta solo per alcune tratte, chi fa decollare tutti.
A cura di Danilo Massa

Si procede lentamente verso la normalità, con differenziazioni da compagnia a compagnia area apparentemente incomprensibili. Mentre alcuni vettori hanno ripreso a pieno ritmo i voli dall'Italia, altre restano a terra in attesa di tempi migliori. Quelli della nube d'Islanda, s'intende.

Intanto, proprio dall'isola posta all'estremità dell'Europa giunge la notizia – certamente lieta per gli abitanti, per i viaggiatori e per le compagnie aeree – della riduzione delle attività del vulcano, adesso qualificata come "insignificante". Sarà anche tale, ma quanto creato in questa settimana di "polverosa" attività ha lasciato sopra il Vecchio Continente una nube capace di arrestare milioni di viaggiatori e di euro.

Sempre di meno i velivoli che restano a terra, non collegando le diverse città italiane. Più complessa la situazione della Mitteleuropa e dei relativi voli low cost, ai quali dedichiamo una particolare attenzione. La Germania, in particolare, risulta particolarmente penalizzata dall'eruzione islandese. Mentre la Easyjet ha dichiarato la propria intenzione di portare a compimento tutti i propri voli, la Ryanair si mostra più prudente e ferma tutto, o quasi. La AirBerlin, invece, ha deciso di regolare la propria condotta volo per volo. Per controllare i singoli voli cancellati, consulate le sezioni dedicate di Ryanair, Easyjet e AirBerlin.

Voli gratis di Ryanair dalle Canarie per superare la nube d’Islanda
Voli gratis di Ryanair dalle Canarie per superare la nube d’Islanda
Nube di cenere: i voli riprendono gradualmente
Nube di cenere: i voli riprendono gradualmente
Ryanair: offerte voli low cost per Pasqua 2011
Ryanair: offerte voli low cost per Pasqua 2011
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni