24 Marzo 2011
10:13

Voli low cost per Barcellona dall’Italia

L’aereo è il mezzo di trasporto più rapido per arrivare a Barcellona. Ecco qualche utile informazione sui voli aerei che collegano l’Italia alla Spagna.
A cura di Fernanda Pica

Il mezzo di trasporto più rapido e comodo per raggiungere il capoluogo catalano (leggi "Guida di Barcellona") dall'Italia è certamente l'aereo. Sono tre, le linee aeree principali che collegano l'Italia alla Spagna ed effettuano voli all'interno della stessa nazione iberica: Iberia, Vueling, Air Europa e Spanair.

Tuttavia anche la compagnia spagnola low cost Click Air gestisce voli aerei che collegano le principali città italiane all'aerostazione di Barcellona El Prat, situato a 13 chilometri dalla città. Per raggiungere Barcellona, è previsto per i passeggeri un servizio di trasporto ferroviario locale (Renfe) che porta a Estaciò Sants e Placa de Catalunya, e un servizio autobus "Al Aerobus", che conduce al centro della città.

Un'altra compagnia aerea low cost che collega l'Italia a Barcellona, è l'irlandese Ryanair, i cui voli però, fanno scalo all'aeroporto di Girona, città situata in Costa Brava ad un centinaio di chilometri dalla capitale catalana. I passeggeri, una volta sbarcati a Girona, possono usufruire di un servizio autobus che porta a Barcellona. Per saperne di più, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo su come arrivare a Barcellona.

Il prezzo dei biglietti aerei varia a seconda della stagione in cui abbiamo intenzione di viaggiare. In ogni caso si consiglia sempre di prenotare con un certo anticipo il volo aereo, per approfittare di eventuali sconti e promozioni, proposti soprattutto dalle compagnie aeree low cost.

Ryanair: offerte voli low cost per Pasqua 2011
Ryanair: offerte voli low cost per Pasqua 2011
La Puglia si avvicina grazie ai nuovi voli low cost
La Puglia si avvicina grazie ai nuovi voli low cost
Voli per Parigi da Roma: viaggi low cost anche nel weekend
Voli per Parigi da Roma: viaggi low cost anche nel weekend
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni