Volo low cost Rimini-Liverpool: la Ryanair battezza una nuova rotta
Michael O’Leary, CEO della Ryanair, indicò l'obiettivo tempo: raggiungere entro l'estate un numero di rotte in Italia pari a 295, con relativi 22 milioni di passeggeri italiani in giro per il Vecchio Continente. Ebbene, dal momento dell'annuncio fino ad oggi, l'impegno dell'eccentrico O'Leary ha portato la Ryanair ad aprire ulteriori rotte da tutte le parti della Penisola. Prima le nuove rotte da Milano, Treviso e Torino, poi da Brindisi e Bergamo. Ora è invece il turno di Rimini.
Aggiungendo anche il volo per Liverpool, ai preesistenti collegamenti verso Bristol, Stoccolma (Skavsta), Francoforte, Londra (Stanstad) e le Midlands Orientali, la Ryanair accentua ulteriormente la tensione nordica della città marittima. Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha evidenziato maggiormente la crescita di Rimini nei disegni della compagnia: "Nel corso degli anni Ryanair è cresciuta molto a Rimini, arrivando ad offrire ad oggi 6 collegamenti internazionali. I numeri confermano il nostro successo: nel 2009 abbiamo trasportato più di 90.000 passeggeri da/per Rimini e più di 390.000 dall’inizio delle operazioni, avvenuto nel 1998 con il volo per Londra".
Il lavoro di ampliamento dei collegamenti da parte della compagnia irlandese interviene ogni giorno in maniera sempre più determinante nelle abitudini dei turisti europei: la possibilità di abbattere i costi dei viaggi rende realizzabili vacanze verso mete turistiche che sembravano difficoltose fino due-tre anni fa. Una decina di anni indietro e sembravano impossibili.