in foto: Foto da flickr

Viaggio prenotato, valigia pronta..ma adesso cosa mi metto? Viaggiare in aereo spesso è una comodità poiché si possono raggiungere luoghi lontani in poco tempo e stando comodamente seduti in poltrona. Quindi è indispensabile che anche l'abbigliamento sia il più comodo possibile. La prima cosa da pensare è che tra spostamenti e spesso poche ore di sonno ci possono essere dei cambi d'aria, per questo l'ideale è il classico abbigliamento a "cipolla", cioè stratificato. Le temperature negli aeroporti e sugli aerei hanno la tendenza a cambiare in continuazione. Il vestirsi a strati è fondamentale quando si viaggia, per cui si consiglia di scegliere una t-shirt leggera come primo strato.

Un  cardigan è un'indumento sempre consigliato per chi viaggia in aero. Meglio se ha delle tasche dove poter mettere e prendere facilmente il portafoglio, il passaporto e i documenti necessari per il viaggio, che devono essere esibiti continuamente. Il cardigan, inoltre, può diventare una coperta per  riscaldarvi o schiacciare un pisolino durante un lungo viaggio in aereo. Proprio per quest'ultima ipotesi vi serviranno degli occhiali da sole scuri, così da celare i vostri sonnellini e nascondere il viso stanco una volta arrivati a destinazione.

Per essere il più comodi possibile indossate dei jeans morbidi, se invece avete la necessità di vestirvi in maniera più elegante potrete indossare dei pantaloni normali, asta che siano in un tessuto abbastanza traspirante. Questo perché vi proteggeranno in caso di freddo e caldo. Un altro oggetto che vi più essere utile è una sciarpa o un foular. Una di quelle sciarpe ampie vi può servire per coprirvi in caso di freddo. Per quanto riguarda le scarpe il consiglio è indossare delle scarpe da ginnastica e comunque comode, sempre se non siete obbligati ad indossare scarpe eleganti per motivi di lavoro. Molto spesso a causa dei controlli di sicurezza in aeroporto, sarete invitati a togliervele, se non volete perdere mezz'ora solo per slacciare i settecento gancetti dei vostri stivali, è meglio scegliere un modello facile da sfilare.

Infine, evitare di indossare dieci anelli, 30 bracciali, collane, perchè perdereste molto tempo per sfilarli ai controlli, oltre ad avere addosso gli sguardi impazienti degli altri viaggiatori.