The Leading Hotels of the World, associazione che raggruppa circa 375 hotel di lusso in tutto il mondo, ha annunciato sei vincitori tra i suoi membri. Le strutture sono state premiate in base all'impegno nella soddisfazione degli ospiti e alla passione nel creare esperienze di soggiorno insolite. La cerimonia di gala dei Membership Awards si è tenuta a Buenos Aires durante il congresso annuale dell'associazione. Il premio più ambito, l'Happy Guest Award 2016, è stato assegnato all'Hotel Splendide di Lugano per l'accoglienza di qualità riservata agli ospiti. Il trofeo è stato consegnato personalmente da Ted Teng, presidente di LHW, nelle mani del Dr. Roberto Naldi, proprietario, e di Giuseppe Rossi, direttore dell'hotel.

in foto: Presidential Suite, Splendide Royal Hotel, Lugano

Si tratta di un risultato notevole per la Svizzera e il Canton Ticino. «Non possono esserci ospiti felici senza collaboratori felici» ha commentato Rossi durante la cerimonia di premiazione «lasciate che vi dica quanto sono felice e orgoglioso anche per tutti i miei collaboratori che ringrazio di cuore. È un privilegio per me gestire un albergo così speciale in una delle più belle destinazioni al mondo».

Lo Splendide Hotel è gestito dall'italiano Roberto Naldi e offre la meravigliosa vista del Lago di Lugano in un'atmosfera magica ed elegante. L'albergo dispone di 93 camere e del ristorante La Veranda che offre una squisita gastronomia italiana all'insegna di prodotti genuini del territorio. Oltre allo Splendide Royal di Lugano, la Roberto Naldi Collection vanta altre cinque strutture di lusso: il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, lo Splendide Royal e il Grand Hotel Mancino 12 di Roma, il Grand Hotel Eden di Lugano e il recente Splendide Royal di Parigi. Gli alberghi, dal carattere italiano e dallo stile internazionale, presentano un perfetto connubio tra innovazione e tradizione.

La Svizzera conquista un altro riconoscimento grazie al Park Hotel Vitznau, che vince il premio New Member of the Year. Tra gli altri premiati, il vincitore del premio Member of the Year è il The Greenwich Hotel di New York. Il Remarkably Uncommon Award è ottenuto dal Thanda Safari in Hluhluwe, in Sudafrica, per offrire agli ospiti un'esperienza autentica nella natura e nella fauna sudafricana, oltre all'impegno nella tutela della cultura Zulu e nella preservazione dell'ambiente. Il Leaders Club Leadership Award è vinto dall'Excelsior Hotel Ernst di Colonia, in Germania. Infine Bea Tollman, presidente e fondatrice della catena Red Carnation Hotels, è la trionfatrice nella categoria Leading Legends Award.