in foto: Gardaland

Volete passare vacanze di Natale spensierate e ricche di adrenalina? La soluzione è catapultarsi in un parco divertimento. I parchi a tema più attivi nel periodo natalizio sono Gardaland, Rainbow Magicland e Italia in Miniatura. Ecco tutte le attrazioni che le oasi del divertimento propongono ai loro ospiti per Natale e Capodanno.

Gardaland Magic Winter.

Gardalandin foto: Gardaland

A Gardaland si prevedono festeggiamenti in grande stile. Il parco numero uno in Italia e il terzo in Europa offrirà ai suoi piccoli e grandi visitatori una valanga di divertimento. Anche quest'anno infatti avrà luogo Gardaland Magic Winter, una rassegna di spettacoli e giochi per tutta la famiglia circondati dall'atmosfera fatata di addobbi, luci e uno sfavillante albero di Natale, oltre a un mercatino dove acquistare prodotti e golosità. Folletti, elfi, principesse dei ghiacci e pupazzi di neve popoleranno lo scenario incantato di Gardaland con una serie di eventi che culmineranno con l'incontro di Babbo Natale in persona. Tra le attrazioni speciali ci saranno piste di go-kart, piste di discesa gommoni, piste di pattinaggio e naturalmente la casa di Babbo Natale che vi darà il benvenuto insieme alle sue renne.

Gli orari di apertura nel periodo natalizio sono ridotti (dalle 10:00 alle 18:00), ma il parco aprirà eccezionalmente tutti i sabati e le domeniche di dicembre, per poi rimanere attivo dal 23 dicembre al 6 gennaio. Inoltre per tutta la stagione Magic Winter il biglietto d'ingresso del parco consente l'accesso anche al Gardaland SEA LIFE Aquarium nello stesso giorno o in due giorni consecutivi. Un'occasione imperdibile per esplorare il mondo sottomarino insieme a Babbo Natale e Prezzemolo, l'inossidabile mascotte del parco. Il biglietto intero combinato è di 25 euro, ridotto di 22 euro. Inoltre il 5 dicembre, giorno di inaugurazione di Gardaland Magic Winter 2015, chi si presenterà vestito da Babbo Natale da capo a piedi potrà beneficiare di un ingresso speciale di soli 15 euro, che però non comprende l'accesso al SEA LIFE Aquarium.

Rainbow Magicland.

Foto Wikimedia Commonsin foto: Foto Wikimedia Commons

Il parco divertimenti più grande di Roma si colora di adrenalina e magia nel periodo natalizio. Dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 il parco di Valmontone regalerà ai suoi ospiti un'esperienza suggestiva e indimenticabile. Mercatini di Natale, una pista di pattinaggio e la casa di Babbo Natale allieteranno la visita di grandi e piccini immersi in un mare di attrazioni. I festeggiamenti per Capodanno si prevedono scoppiettanti con HOLI New Year: 28 attrazioni aperte tutta la notte, comprese montagne russe e torri a caduta libera, 2 palchi outdoor dalle 18:00 alle 02:00, un palco indoor dall'01:00 alle 06:00, un piccolo teatro con lo spettacolo delle Winx, il Gran Teatro con il musical "Romeo e Giulietta". Assieme a Gattobaleno, mascotte del parco, vivrete momenti ad alto tasso di emozione su per tutti i gusti. Presso l'Area Stunt sarà allestito un vero Villaggio di Natale. Inoltre per la gioia di chi ama gli sport invernali, sarà presente una magnifica pista di pattinaggio e la Winter Tubby, una doppia discesa innevata alta 9 mt su cui lanciarsi a bordo di morbidi gommoni. Infine il Christmas Show offrirà agli spettatori le sue divertenti coreografie. La tariffa speciale a 28 euro, i bambini fino a 10 anni entrano gratis.

Italia in Miniatura.

Foto Wikipediain foto: Foto Wikipedia

Dal 26 dicembre al 6 gennaio 2016 sarà possibile scambiarsi gli auguri sotto il duomo di Milano o tra i canali di Venezia, ma anche circondati dai trulli di Alberobello. Tutto questo può accadere solo a Italia in Miniatura, uno dei parchi tematici più originali. A metà pomeriggio le 270 miniature si illumineranno regalando uno spettacolo magico e suggestivo che evidenzierà la forma dello Stivale come la vedrebbe un astronauta dallo spazio. Le principali bellezze d'Italia a scala ridotta si animeranno sotto i vostri occhi. A partire dalle 11 si potrà navigare sul Canal Grande di Venezia ricostruita in scala 1:5 fino a Piazza San Marco. Inoltre per la gioia di grandi e piccini si animeranno anche i quadri con la favola di Pinocchio per un percorso all'insegna della magia. Il costo del biglietto è di 12 euro per gli adulti, 8 euro il ridotto.