18:03

Quando prenotare il viaggio di nozze: consigli di viaggio per due

Prenotare con anticipo il vostro viaggio di nozze è un must, ma molti sposi si chiedono precisamente quando. Tra i nostri consigli di viaggio c'è quello di anticiparvi di almeno 6 mesi.

Quando prenotare il viaggio di nozze: consigli di viaggio per due.

Avete deciso di fare il grande passo, di mandare al diavolo lavita da single e di giurare eterno amore alla persona amata, insomma, vi sposate! Superata l’euforia dei primi momenti, non resta che cominciare a organizzare tutti i preparativi: scegliere i testimoni, riservare il ristorante per i festeggiamenti, occuparsi degli invitati, anche se su tutte una domanda rimbomba in testa: Quando prenotare il viaggio di nozze?

Già, perché a dirla tutta molti promessi sposi non aspettano altro, ed è comprensibilissimo dato lo stress che si accumula durante i mesi precedenti al fatidico sì. Per quanto riguarda l’anticipo con cui recarsi all’agenzia di viaggi, ovverosia quando prenotare il viaggio di nozze, la risposta potrebbe essere: prima possibile! In realtà ciò non è universalmente valido ed ha dei notevoli svantaggi come quello di non poter pianificare con esattezza tutte le attività della  luna di miele. In generale, quindi, tra i nostri consigli di viaggio c’è  quello di cominciare a sfogliare cataloghi almeno con nove mesi di anticipo, per poi recarsi presso l’agenzia di viaggi 6 mesi prima della partenza.

Ovviamente, ogni periodo dell’anno ha le sue peculiarità e ogni coppia le sue preferenze: se decidete di prenotare la vostra vacanza a febbraio, le mete potranno essere diverse ma fra tutte stravincono località come Miami e Polinesia, anche se non è da buttare l’idea di una vacanza romantica in Messico dove potrete trascorrere una rilassante luna di miele.

Se partite tra settembre e ottobre, uno dei posti consigliati per un viaggio per due  è l’Australia, magari da assaporare attraverso un bel tour. Sulla costa di Queensland, mentre fate snorkeling, potrete apprezzare pesci dai colori sgargianti e tante specie marine a voi finora sconosciute; a Cangaroo Island potrete ammirare canguri e i fantastici esemplari di leoni marini; infine potrete apprezzare il paradiso naturale di Green Island e la febbricitante ed eccentrica Sydney che accoglie i novelli sposi tra tantissime attrazioni e cose da vedere.

Se invece partite per un viaggio alla scoperta della natura, potrete apprezzare sicuramente un soggiorno presso il Three House in Svezia, tra alberi, saune sospese e stanze a forma di cubo con pareti specchiate, al ritorno potrete sicuramente dire di aver vissuto una luna di miele e un’esperienza fantastica. Infine, se avete voglia di ulteriori idee da prendere in considerazione potrete consultare il link dove andare in vacanza.

Approfondimenti: Hotel romantici, luna di miele

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE