Molti vorrebbero portarsi il cane nelle proprie vacanza, ma sono molte le strutture alberghiere che non ammettono la presenza dei nostri amici animali. Le soluzioni possono prevedere un amico o parente che ce lo guardi per un po’, o la sistemazione a pagamento in una pensione apposita (stendiamo un velo pietoso su quelli che i cani li abbandonano in autostrada).

Ebbene il Black Hotel di Roma offre un pacchetto, valido fino al 31 dicembre 2010, che ci permette di soggiornare con Fido. Camera spaziose per i cani e i loro padroni, in più una consulenza gratuita su prenotazione al Centro Cinofilo Camelot Dog, nei pressi dell’albergo. E mentre il cane riposerà nella sua cuccia, il padrone potrà rilassarsi con la sauna, la palestra, la piscina (in estate) e godere di una cena al ristorante Edon.

Il pacchetto costa 300 euro e comprende: due notti in camera doppia, colazione a buffet, la consulenza da prenotare, e una cena per due con bevande incluse. L’Hotel è un quattro stelle ed è sito sulla via Aurelia.

Giuseppe A. D’Angelo