in foto: Viaggio di nozze. Foto da Pixabay

Il viaggio di nozze non è un semplice viaggio, e la scelta della destinazione diventa un momento molto importante poichè deve tramutarsi nel viaggio più bello della vita. Il fatto che suggelli l'amore tra due persone che si allontanano da tutti e da tutti per vivere un'esperienza da novelli sposi, già da solo lo rende una vacanza indimenticabile. E' anche vero però che molti sposi non aspettano il viaggio di nozze per trascorrere del tempo insieme, ma di vacanze ne hanno già fatte tante, per questo la scelta della meta diventa una ricerca di un luogo particolare ed unico. Ai primi posti nei sogni dei futuri sposini resistono mete intramontabi come il tour degli Stati Uniti e gli atolli sperduti nell'Oceano, come le Maldive o le Seychelles, ma in voga c'è anche il Brasile e l’Australia, così lontana e desiderabile.

Ma come ogni anno ci sono delle novità; ebbene, le ultime tendenze in tema di viaggi di nozzee mostrano un'interesse verso esperienze davvero particolari. Secondo CartOrange, azienda italiana specializzata nei viaggi di nozze su misura, oggi la richiesta degli sposi italiani è sempre più “a tema” e personalizzata. Un esempio è il giro del mondo in 80 giorni o la luna di miele nei luoghi di una serie tv famosa. Ed è così che la luna di miele diventa un'occasione non solo per rilassarsi, ma anche per vivere insieme le proprie passioni e fare esperienze nuove e fuori dal comune.

Luna di miele nei luoghi della serie tv preferita

Trono di spade Islandain foto: Trono di spade Islanda. Foto di Trono di spade Islanda

Tra i trend sulla luna di miele 2017 – 2018 c'è anche questo: trascorrere dei giorni nei luoghi della serie tv preferita, soprattutto se entrambi sono fan accaniti. La più richiesta è il Trono di Spade, serie girata in alcuni dei luoghi più suggestivi del mondo. Tra questi c'è l'Iranda del Nord, la Spagna, Malta, il Marocco, l'Islanda, la Croazia. Un bellissimo itinerario di viaggio che porta i novelli sposi tra i paesaggi e i castelli più belli del nord Europa per poi terminare tra le splendide spiagge di Malta e Croazia. Oltre alle serie, anche il cinema esercita molto fascino sulle coppie. E in tante, durante il viaggio di nozze, desiderano vedere i luoghi più emblematici delle pellicole preferite.

Il giro del mondo.

Giro del mondo. Viaggio di Nozze. in foto: Giro del mondo. Viaggio di Nozze. Foto da Pixabay

Un viaggio di sicuro impegnativo, ma non impossibile da fare. Basta scegliere i luoghi preferiti e sfruttare le tratte delle compagnie aeree. Questo iaggio, però, ovviamente presuppone molto tempo a disposizione ed un budget adeguato.

Un viaggio di nozze senza aereo.

Viaggio di nozze in trenoin foto: Viaggio di nozze in treno. Foto da pixabay

Le motivazioni possono essere tante, la paura di volare, o il voler vivere una vacanza diversa, meno comoda, ma più avventurosa. Certo non ci si può spingere molto lontano, ma si può viaggiare comodamente in treno fra le grandi città europee, come Berlino, Amsterdam, Parigi, Barcellona e poi si può terminare la parte itinerante del viaggio in una città da dove partono delle crociere: Baleari, Nord Europa, Grecia o Balcani, per finire la luna di miele in relax e approdare infine in Italia.

Luna di miele con escursione.

Luna di miele con escursionein foto: Luna di miele con escursione. Foto da pixabay

In aumento anche la richiesta di unire il viaggio di nozze a un trekking in paesaggi mozzafiato. Una volta atterrati, infatti, saranno le gambe il principale, e talvolta unico, mezzo di locomozione del proprio viaggio. Dal Perù alla Patagonia, dall’Indonesia alla Nuova Zelanda, con l’opportunità di scegliere durata e difficoltà, le mete possibili per questo tipo di viaggi "slow" sono molte.

Viaggi di nozze vegan

Veganin foto: Vegan. Foto di Samueless

Gli italiani dichiaratamente vegani, possono godersi una luna di miele basata sulle proprie abitudini alimentari. Per non avere disguidi bisogna pianificare con largo anticipo per ricercare le strutture che danno le giuste garanzie. Le mete migliori sono i Caraibi, attrezzati per ricevere la clientela vegana molto presente nei vicini Stati Uniti, e naturalmente l’Oriente, dove l’alimentazione è tradizionalmente ricca di proposte vegetali. Ma affidandosi a un esperto che conosce gli indirizzi migliori, si può viaggiare ovunque nel mondo.