in foto: Airbus A320 WOW Air – Foto Wikipedia

Viaggiare gratis per tre mesi è un'esperienza che farebbe gola a chiunque, e con WOW Air il sogno può diventare realtà. La compagnia islandese ha messo in palio quattro viaggi in altrettante destinazioni nell'ambito del concorso "SnapTraveler". La linea aerea low cost è in cerca di quattro intraprendenti viaggiatori che condividano le loro avventure in giro per il mondo con Snapchat, l'app del momento.

L'applicazione di messaggistica istantanea sta guadagnando sempre maggiore popolarità tra gli utenti di Android e iPhone: permette infatti di inviarsi brevi foto e video che dopo la visualizzazione si cancellano all'istante. La compagnia islandese WOW Air ha deciso di cavalcare l'onda con il lancio del programma "SnapTraveler". Partecipare è semplicissimo: per candidarsi basta creare su Snapchat una storia in inglese dalla durata non superiore ai due minuti, salvarla sul telefono e caricarla nella pagina ufficiale dell'iniziativa. La scadenza per la presentazione del materiale è l'8 maggio.

Dapprima i fortunati vincitori si recheranno in Irlanda per incontrare il team marketing dell'azienda. In seguito faranno tappa in quattro paesi, scelti fra le 28 destinazioni disponibili tra le rotte di WOW Air. Ogni SnapTraveler visiterà le mete prescelte per un periodo compreso fra tre e otto giorni e condividerà i resoconti fotografici del viaggio attraverso l'account Snapchat di WOW Air. Il viaggio (comprensivo di voli, hotel, attività e costi di trasferimento) sarà interamente a carico di WOW Air.

Si tratta di un altro colpo messo a segno per la compagnia islandese, da sempre rivolta a un target giovane e creativo. Più che su dispendiose campagne promozionali, infatti, WOW Air ha puntato sui social network per dare visibilità al brand. E ora attende i nomi dei quattro fortunati che condivideranno la storia più originale su Snapchat. Unici requisiti per partecipare? Creatività, ambizione, voglia di divertirsi e passione per i viaggi.