1.140 CONDIVISIONI
8 Gennaio 2016
14:53

10 foto per innamorarsi del Trentino

Racchiuso tra le Dolomiti, è una destinazione ideale per gli appassionati di sci, snowboard, ma anche trekking e per chi ama i paesaggi emozionanti. E’ il Trentino Alto Adige, una regione di cui innamorarsi al primo sguardo.
A cura di Stefania Lombardi
1.140 CONDIVISIONI

In inverno un manto infinito di neve che risplende sotto i raggi del sole ed in estate una distesa di verde che accompagna scampagnate e passeggiate all'aria aperta. Questo è il Trentino Alto Adige, una regione che incanta i visitatori per i suoi panorami mozzafiato e la bellezza delle sue montagne. Il Trentino è situato all'estremità settentrionale dell'Italia, al confine con l'Austria e la Svizzera, comprendendo alcune delle cime più suggestive d'Europa: le Dolomiti della Val di Fassa, del Brenta, della Val Gardena, della Val di Fiemme. Il panorama che si può scorgere dalle sue montagne non ha uguali: maestose vette, boschi, ampie vallate, corsi d’acqua, laghi, paesini incantevoli ed i mille colori della natura, fanno innamorare tutti i visitatori. Gli amanti della neve trovano in una vacanza in montagna in Trentino il luogo ideale, infatti, la regione comprende un vasto comprensorio sciistico con centinaia di chilometri di piste. Tra le località più rinomate ricordiamo Madonna di Campiglio, Canazei, Moena, San Martino di Castrozza, frequentatissime sia d’inverno che d'estate per una vacanza all'insegna della natura, dello sport e del divertimento. Ma la regione mostra tutto il suo incanto anche in estate, infatti, il Trentino Alto Adige è il luogo ideale per passeggiate ed escursioni in ambienti incontaminati come nei sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio, tra i boschi della Val di Fassa o tra i laghi di alta quota.

Uno dei luoghi che fanno sognare è lo scorcio sul Lago di Garda, che appare racchiuso tra alte montagne che sembrano custodirlo come un gioiello prezioso. Le città più belle da visitare sono Trento, Bolzano, ma anche la splendida Rovereto con i suoi musei e castelli e Riva del Garda. Numerosi anche i santuari, tra cui  il santuario di Montagnaga di Pinè e Madonna del Monte di Rovereto. Ma la bellezza del Trentino non finisce qui, la sua provincia custodisce incantevoli castelli ricchi di fascino, come il Castel Tirolo, il Castel Roncolo, Castel d'Appiano, Castel Beseno, che offrono atmosfere da fiaba e panorami incantevoli.

1.140 CONDIVISIONI
10 foto per innamorarsi della Svizzera
10 foto per innamorarsi della Svizzera
10 foto per innamorarsi del Giappone
10 foto per innamorarsi del Giappone
10 foto per innamorarsi del Brasile
10 foto per innamorarsi del Brasile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni