11 luoghi a forma di cuore nel mondo
Quando Madre Natura decide di tirare fuori la propria vena romantica, lo fa sul serio. E sorprende gli innamorati di tutto il mondo. San Valentino è passato ormai da un po', ma se la vostra voglia di romanticismo non si è esaurita, ecco un tour all'insegna di quel pazzo sentimento chiamato amore. La natura è un'ottima fonte di ispirazione per chi cerca momenti da vivere con la propria dolce metà e a volte sembra letteralmente strizzare l'occhio alle coppie di piccioncini grazie a luoghi dalla forma inaspettata: laghi, isole, formazioni rocciose sparse per il globo e contraddistinte dal simbolo più romantico che esista. Ecco undici luoghi a forma di cuore che vi lasceranno a bocca aperta.
Trnovacko Lake, Montenegro
Questa meraviglia naturale sorge a 1517 metri di altitudine ed è nota per l'intenso colore verde-azzurro delle sue acque. Lungo 700 metri e ampio 400 metri, il lago è circondato da quello che viene definito un "vasto anfiteatro di vette rocciose".
Heart Reef, Australia
Circondato da un mare turchese, questo atollo di origine corallina si trova nell'arcipelago delle isole Whitesunday. Su questo Eden, però, è impossibile mettere piede: si può sorvolare dal cielo durante un romantico viaggio in elicottero. Durante il volo panoramico fioccano le proposte di matrimonio "strategiche".
Maui, Hawaii
La seconda delle isole hawaiiane ospita un romantico cuore scavato nella roccia. Numerose le coppie di turisti che decidono di immortalarsi davanti a questa scenografica attrazione naturale.
Wayanad Lake, India
Il lago si trova nel Kerala, lungo il percorso per raggiungere il Chembra Peak. La leggenda vuole che non si sia ma prosciugato, in segno d'amore eterno e indissolubile. Numerosi gli innamorati che si avventurano attraverso fitte boscaglie per il trekking più romantico che ci sia.
Joshua Tree National Park, USA
Il Joshua Tree National Park è noto per essere la fusione di due distinti ecosistemi. Qui la forza degli elementi ha creato bizzarre e suggestive formazioni geologiche. Tra queste c'è una inconfondibile roccia dall'aspetto cuoriforme.
Kourijima, Okinawa, Giappone
Kourijima, nell'arcipelago di Okinawa, è conosciuta anche come "l'isola dell'amore" per via di una leggenda locale molto simile al racconto biblico di Adamo ed Eva. Le sue rocce a forma di cuore si ergono come totem nelle acque cristalline dell'oceano, facendo la gioia delle coppiette innamorate.
Penghu Island, Seven Beauty Island, Taiwan
A Taiwan, nella località di Penghu, le rocce hanno formato due fantastici cuori gemelli. Un tempo l'area era adibita alla pesca, oggi sorprende per il suo fascino suggestivo.
Santorini, Grecia
Nella già romantica Santorini si trovano posti in grado di mandare in delirio le coppiette affiatate. Nei pressi della cappella di Agios Nikolaos si trova una romantica roccia, forgiata dagli elementi a forma di cuore, che consente una vista spettacolare sulla caldera di Megalochori. Il luogo è perfetto per una proposta di matrimonio.
Il Cuore, Calanchi di Piana, Corsica
I Calanchi di Piana sono bizzarre formazioni in granito rosso che creano paesaggi davvero suggestivi. Si trovano in Corsica, nei pressi della città di Porto. È particolarmente curioso osservare la forma di un cuore scavata nella roccia: una visione che manderà in delirio gli innamorati.
Moorea Island, Polinesia Francese
Con la sua forma inconfondibile, nessuna meraviglia che Moorea sia la seconda isola di Tahiti più ambita per la luna di miele, subito dopo Bora Bora. L'isola offre spiagge sabbiose e numerose attività per tutta la famiglia.
Heart Lake, Olympic National Park, USA
Lo scenario incontaminato, tra boschi e vallate, invita alla fuga romantica. Il lago a forma di cuore completa il quadro: un ulteriore incentivo per dare spazio al libero sfogo dei sentimenti in mezzo alla natura.