219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Estate 2017

7 spettacolari scogliere nel mondo

Dalla Francia alla Nuova Zelanda, ecco 7 falesie meravigliose da ogni parte del mondo: capolavori della natura per vivere emozioni a tutta adrenalina.
A cura di Angela Patrono
219 CONDIVISIONI
Slieve League, Irlanda - Foto Tony Webster
Slieve League, Irlanda – Foto Tony Webster
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Veri spettacoli naturali, le scogliere donano un tocco di brivido a ogni paesaggio costiero che si rispetti. Imponenti e maestose, contribuiscono a tenere vivo il senso di meraviglia. Ecco le foto di 7 paesaggi straordinari da ogni parte del mondo.

Scogliere di Moher, Irlanda

Scogliere di Moher - Foto Pixabay
Scogliere di Moher – Foto Pixabay

Le scogliere di Moher sono una delle maggiori attrazioni turistiche in Irlanda, attirando quasi un milione di visitatori l'anno. Come sentinelle giganti, emergono dall'Oceano Atlantico con la loro sagoma spettacolare e ospitano all'incirca 20 specie di uccelli per 30.000 esemplari complessivi.

Le bianche scogliere di Dover, Gran Bretagna

Le bianche scogliere di Dover - Foto Wikimedia Commons
Le bianche scogliere di Dover – Foto Wikimedia Commons

Situate nella cittadina portuale di Dover, le scogliere hanno un forte valore simbolico per la Gran Bretagna: si affacciano infatti sul Canale della Manica, costituendo in passato un muro strategico contro le invasioni francesi. Composte prevalentemente di calcare, possono raggiungere i 107 metri d'altezza.

Kalaupapa Cliffs, Hawaii

Kalaupapa - Foto University of Hawaii
Kalaupapa – Foto University of Hawaii

Situato sull'isola hawaiiana di Molokai, Kalaupapa è un villaggio situato alle pendici delle scogliere più alte del mondo: secondo il Guinness dei Primati, si tuffano nel Pacifico ad un'altezza di circa 1.010 metri. Queste meraviglie sono state immortalate nel film Jurassic Park III.

Mitre Peak, Nuova Zelanda

Mitre Peak - Foto di Jocelyn Kinghorn
Mitre Peak – Foto di Jocelyn Kinghorn

Con i suoi 1.690 metri, si tratta della scogliera più alta della Nuova Zelanda. Il nome indica la sua caratteristica forma, simile alla mitra di un vescovo. Situata sul bellissimo fiordo di Milford Sound, è una delle montagne più fotografate del mondo. Il luogo è raggiungibile tramite una mini-crociera sul fiordo.

Étretat, Francia

Étretat - Foto Pixabay
Étretat – Foto Pixabay

Étretat è un piccolo borgo costiero in Normandia, noto per le sue falesie che comprendono anche un famoso arco naturale. La bellezza delle scogliere e della spiaggia sottostante ha attirato grandi personalità legate al posto come Gustave Courbet and Claude Monet.

Slieve League, Irlanda

Slieve League - Foto Wikimedia Commons
Slieve League – Foto Wikimedia Commons

Situati nella Contea del Donegal, questi promontori mozzafiato sono tra i più alti d'Europa (601 metri) e tra i più raggiungibili: è infatti possibile percorrere in auto il sentiero che conduce al punto panoramico. La vista sull'Oceano Atlantico è davvero magnifica.

Cape Enniberg, Isole Faroe

Cape Enniberg - Foto Wikimedia Commons
Cape Enniberg – Foto Wikimedia Commons

La scogliera si erge sull'isola Viboy a quasi 750 metri d'altezza. Gli hikers esperti possono godersi panorami meravigliosi durante le arrampicate. In estate si organizzano escursioni in barca al promontorio. Qui è possibile avvistare una folta colonia di uccelli, quindi i birdwatcher sono avvisati.

219 CONDIVISIONI
378 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views