Parigi romantica
in foto: Parigi romantica. Foto di TheDigitalArtist

Sta arrivando il mese più romantico dell'anno e state pensando a qualcosa di originale per festeggiare l'amore? Un'ottima idea sarebbe organizzare una cenetta lume di candela, ma per stupire davvero la vostra dolce metà che ne dite di volare a Parigi? La città francese è la meta per antonomasia del romanticismo, molte coppie decidono di trascorrere in questa città qualche giorno di vacanza per rilassarsi e sognare tra le sue atmosfere da sogno.

Ma quali sono i luoghi e le cose più romantiche da fare a Parigi? In questa breve guida cercheremo di svelarveli.

Vista su Parigi
in foto: Vista su Parigi. Foto di vikol009

1. Passeggiate mano nella mano nel centro di Parigi

Non c'è niente di più romantico che una piacevole passeggiata tra le strade di Parigi. Gli Champs Elysées, i caratteristici ponti e la Tour Eiffel regalano atmosfere da sogno da fissare nel vostro album dei ricordi più belli.

2. Affacciarsi dalla Tour Montparnasse

Una terrazza al 56esimo piano e 210 metri di altezza, il panorama che si può ammirare dalla Tour Montparnasse è davvero incredibile. Potrete ammirare Parigi da una prospettiva speciale e riconoscere tutti i monumenti più belli della città.

3. Navigare sulla Senna

Un'esperienza da non perdere durante una vacanza di coppia a Parigi è una crociera sulla Senna. Soprattutto con il calar del sole, la città ammirata dal fiume diventa ancor più suggestiva, i palazzi si illuminano con giochi di luce e l'atmosfera diventa incantata. Molti tour in barca danno la possibilità di cenare con un accompagnamento musicale. Impossibile non lasciarsi andare al romanticismo.

4. Cenare sulla Torre Eiffel

La Torre Eifell è diventato il luogo simbolo di Parigi, molti la scelgono come luogo davanti al quale suggellare il proprio amore e scambiarsi dolci promesse. Se siete tra questi, la serata romantica non può che concludersi con una cena al ristorante 58 Tour Eiffel.

5. Un giro al quartiere Montmartre

Il Sacro Cuore, Il Moulin Rouge e gli storici caffè sono solo alcune delle attrazioni di questo quartiere speciale. Girando per il quartiere sembra di essere tornati nella Belle Epoque e le piccole stradine offrono scorci indimenticabili sui tetti della capitale.

6. Dirsi Ti Amo in tutte le lingue del mondo

Dietro la fermata di Abbesses si trova il muro dei Ti amo. Un luogo particolare e dedicato all'amore per tutte le lingue. Si tratta di un'opera d'arte dell'artista Frédéric Baron creata in collaborazione con Claire Kito. Un muro di dieci metri di altezza composto da 612 piastrelle di ceramica blu sulle quali è incisa la parola Ti amo in tutte lingue del mondo. Questa opera è diventata luogo di ritrovo per gli innamorati di tutto il mondo che vi si recano per leggere i 311 Ti amo scritti in 250 lingue diverse.

7. Promettersi amore sul Ponte delle Arti e sul Ponte dell’Archevêché

Anche Parigi ha il suo ponte dei lucchetti. Gli innamorati lasciano una traccia del loro amore, facendosi promesse e attaccando un lucchetto con i propri nomi. I lucchetti si trovano sul Ponte delle Arti e sul Ponte dell’Archeveché, che si trova poco più lontano, lungo la Senna per poi poter fare delle passeggiate romantiche da favola.

8. Baciarsi sotto Ponte Pont de Bir-Hakeim

Se è la location prediletta da tutti i fotografi di matrimoni ci sarà un motivo. Da questo punto si gode di una fantastica vista sulla Tour Eiffel.