video suggerito
video suggerito

Aeroporto di Trapani Birgi: chiuso fino a Lunedì 28 Marzo

L’aeroporto di Trapani Birgi, “Vincenzo Florio”, sarà chiuso fino a Lunedì 28 Marzo 2011, per consentire lo svolgimento delle operazioni militari in Libia.
A cura di Fernanda Pica
28 CONDIVISIONI
aeroporto di trapani

L'aeroporto di Trapani Birgi, chiuso nella notte tra Domenica e Lunedì per consentire la massima libertà ai piloti impegnati nelle operazioni militari in Libia, resta inattivo fino a Lunedì 28 Marzo 2011, nonostante il ministro dell'Ambiente Prestigiacomo abbia lanciato il suo appello per la riapertura dello scalo siciliano. Infatti, la prolungata chiusura dell'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani potrebbe compromettere seriamente la delicata economia della porzione occidentale della Sicilia, che si basa sul turismo.

Nel frattempo, i voli dello scalo trapanese sono stati dirottati all'aeroporto "Falcone Borsellino" di Punta Raisi, a Palermo e fino alla giornata di Lunedì 28 Marzo, il collegamento tra i due scali siciliani sarà garantito dal servizio autobus Terravision. Il servizio di trasporto che prevede quattro corse quotidiane sarà a pagamento. A comunicare la notizia è l'Airgest, la società che gestisce l'aeroporto di Trapani. Oggi, allo scalo di Palermo sono previsti dieci voli nazionali e sei internazionali gestiti per lo più dalla compagnia irlandese low cost Ryanair, sui quali sono prenotati ben 2.318 passeggeri.

Intanto, il consiglio di amministrazione dell'Enac ha auspicato la riapertura al traffico aereo civile "compatibilmente con le esigenze della difesa aerea", dato che attualmente lo scalo è utilizzato per le operazioni di guerra in Libia. Infine, per seguire tutte le news relative all’aeroporto di Trapani, vi segnaliamo la nostra pagina Facebook di Travel Fanpage, aggiornata in tempo reale.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views