Aeroporto Trapani Birgi, voli bloccati: interviene il ministro dell’Ambiente
Dopo che l'aeroporto di Trapani Birgi era stato chiuso ieri a causa delle operazioni militari legate allo scoppio della guerra in Libia, interviene oggi il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo.
Il ministro ha chiesto di riaprire l'aerostazione siciliana per i voli aerei civili, dopo che a partire da Lunedì è attiva soltanto per le missioni in Libia. "La chiusura al traffico civile dell'aeroporto di Trapani-Birgi è una conseguenza dell'intervento in Libia che la Sicilia non può sopportare", ha scritto Stefania Prestigiacomo in una nota diffusa oggi pomeriggio.
Bloccando i voli dell'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani, si apporta un grave danno all'economia turistica della Sicilia, che negli ultimi anni stava registrando un miglioramento grazie alla rivalutazione delle sue ingenti risorse naturalistiche, tra le quali la Prestigiacomo ricorda la riserva marina delle Egadi. Il ministro inoltre, ha annunciato che sono in programma "misure di sostegno all'economia locale".
Nel frattempo, Fabio Giambrone, il vicepresidente del gruppo dell'Italia dei Valori ha presentato in Senato un'interrogazione secondo cui il dirottamento di migliaia di passeggeri sta congestionando il ‘Falcone e Borsellino' di Palermo, con gravi disservizi e disagi per gli utenti.
Infine, per seguire tutte le news relative all’aeroporto di Trapani, vi segnaliamo la nostra pagina Facebook di Travel Fanpage, aggiornata in tempo reale.