207 CONDIVISIONI
23 Novembre 2015
20:17

Alberi di luce nel paesaggio innevato: il suggestivo hotel svizzero

Immerso nel cuore delle montagne svizzere, lo Tschuggen Grand Hotel regala un’esperienza indimenticabile sulla neve grazie al suo design futuristico e ai numerosi servizi mirati, come la funicolare privata e un centro benessere scavato nella roccia.
A cura di Angela Patrono
207 CONDIVISIONI

Vederlo spiccare da lontano con i suoi colori ipnotici regala un senso di magia surreale. Lo Tschuggen Grand Hotel si trova ad Arosa, in Svizzera, a 1.800 metri sul livello del mare. La sua architettura futuristica si illumina di riflessi variopinti che spiccano in contrasto con il candore della neve. Lo scenario delle Montagne Graubünden, nel cantone dei Grigioni, rende il luogo ancora più affascinante.

Lo Tschuggen si distingue per il suo design originale non solo negli elementi esterni, ma anche negli interni progettati dall'architetto Carlo Rampazzi. Le sue 130 camere incantano per il loro stile fiabesco ma contemporaneo. Dotato di una vista mozzafiato, questo wellness hotel possiede perfino una funicolare privata. All'interno sono disponibili cinque ristoranti e 130 stanze con WiFi gratis, balconi e TV con lettore DVD. Non mancano minibar e servizio di massaggi in camera. Gli amanti delle prelibatezze gourmand non resteranno insoddisfatti: lo Tschuggen ha a disposizione 5 ristoranti dalla cucina raffinata. Un'altra invitante particolarità è il centro benessere Tschuggen Bergoase, progettato da Mario Botta e interamente scavato nella roccia, che si sviluppa su 4 piani e offre una moltitudine di trattamenti di bellezza come sauna, bagno turco, massaggi e cure mirate per il corpo. Inoltre a disposizione degli ospiti è presente una piscina esterna per grandi e piccoli.

Il resort possiede un proprio taxi su rotaie, lo Tschuggen Express, che in pochi minuti conduce gli ospiti sulle piste da sci. Per gli amanti degli sport invernali c'è l'imbarazzo della scelta: nei dintorni ci sono diverse piste sciistiche, da pattinaggio e di curling. L'hotel permette di raggiungere direttamente le piste con gli sci ai piedi e offre skipass, oltre alla possibilità di giocare a golf in uno dei campi più alti d'Europa. I prezzi partono dai 350 euro a notte in doppia.

207 CONDIVISIONI
10 foto per innamorarsi della Svizzera
10 foto per innamorarsi della Svizzera
I meravigliosi paesaggi della Svizzera Sassone
I meravigliosi paesaggi della Svizzera Sassone
8.715 di Angela Patrono
Svizzera Sassone: paesaggi da fiaba tra le rocce e il fiume
Svizzera Sassone: paesaggi da fiaba tra le rocce e il fiume
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni