video suggerito
video suggerito

Anche a Londra certi treni sono davvero disgustosi

La compagnia ferroviaria britannica Abellio Greater Anglia è continuo oggetto di lamentele e reclami a causa delle condizioni disastrose in cui versano i loro treni: le immagini sui social riportano sedili rotti, bagni intasati e infestazioni di pulci.
A cura di Angela Patrono
171 CONDIVISIONI

La compagnia ferroviaria inglese Abellio Greater Anglia, che copre la tratta da Norwich a Londra, sta facendo parlare di sé per una questione che non le fa proprio onore. Gli utenti dei social network infatti hanno diffuso alcune immagini che gettano delle ombre sull'azienda britannica. Le foto su Twitter documentano uno scenario disastroso. I vagoni dei treni sono ridotti all'incuria e al degrado più totale. I pendolari sono costretti a sopportare viaggi da incubo, tra sedili rotti, rifiuti ammassati nei corridoi, scarichi dei bagni intasati e infestazioni di pulci. I posti a sedere sono danneggiati anche in prima classe. Ian Edwards, gestore del sito Greater Anglia Complains, ha definito le condizioni del treno "allucinanti". Perfino il sito della BBC ha segnalato la vergognosa situazione.

Immagine

In seguito allo scalpore suscitato tra l'opinione pubblica, la compagnia ferroviaria sta correndo ai ripari. Un portavoce di Abellio Greater Anglia afferma che l'azienda ha investito 30 milioni di sterline per migliorie e implementazioni della linea ferroviaria, cercando di incrementare non solo le performance dei treni, ma anche il loro livello di igiene. Oltre ad aver assunto 40 nuovi addetti alle pulizie, Abellio Greater Anglia ha aumentato la frequenza delle pulizie approfondite all'esterno e all'interno del convoglio. Attualmente in azienda operano più di 300 addetti alla pulizia, che costituiscono oltre il dieci per cento della sua forza lavoro.

I treni Abellio Greater Anglia vantano un triste primato: sono al top della classifica tra i convogli con più reclami per tratte fino a Londra. In 12 mesi la compagnia inglese ha attirato oltre 70.000 tweet negativi. E il trend nefasto è confermato dai clienti. Il pendolare Max Ashley ha detto al sito del Dailymail: "Pago 283 sterline al mese per un servizio che va a rotoli, i reclami non servono a niente". Secondo il racconto dell'uomo i bagni sono costantemente fuori uso e il servizio di pulizie è inesistente.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views