video suggerito
video suggerito

Cannabis spa e forest therapy: anche in Europa la Spa diventa uno sballo

Rilassarsi tra semi di canapa o immergersi nella natura incontaminata: queste sono alcune delle nuove frontiere delle Spa che stanno introducendo trattamenti sempre più speciali e curiosi.
A cura di Stefania Lombardi
209 CONDIVISIONI
Immagine

Lasciarsi coccolare da mani esperte ed immergersi nel relax più assoluto è proprio quello che ci vuole per rivitalizzarci dalla nostre faticose giornate. Le Spa sono dei luoghi da sogno dove l'unico pensiero è quello di rilassarsi lasciando per un po' i pensieri fuori la porta dei centri benessere. Ma le Spa non sono sempre le stesse, infatti introducono dei trattamenti sempre più rivoluzionari, utilizzando delle tecniche innovative e spesso molto curiose. Se non avete mai pensato di immergervi nei semi di canapa o di ritrovare la vostra energia tra gli alberi di un bosco, rimarrete sorpresi, poiché queste sono alcune delle nuove tendenze in tema di benessere e relax. A stilare la classifica è Spafinder, un'organizzazione internazionale che ogni anno riporta i nuovi trend, indicando cosa è in e cosa è out.  Bagni negli oli di capana, forest- therapy, condomini Spa e social fitness, massaggi in aeroporto e wellness del lusso, sono le nuove tendenze che occupano i primi posti in questa speciale classifica. Anche se molti di questi nuovi trend sono nati in America, molti stanno prendendo piede anche in Europa.

Immagine

[Foto di Steve Slater]

Una delle novità più stupefacenti sono le cannabis Spa, che usano le proprietà dei semi di marjuana. In Europa esistono diversi centri del genere, come  Airam and La Maria di Barcellona ed il Therme Laa Hotel & Spa, in Austria, che offrono massaggi da sballo. Nella lista compaiono anche due hotel italiani,  il palazzo Hotel Aman Gran Canal di Venezia, passato alle cronache perché scelto da Clooney per le sue nozze, e il Miramonte Boutique Hotel di Merano nella top ten dei trattamenti Spa di tendenza del 2015. Infatti quest'ultima offre il nuovo trattamento, detto, bagni nei boschi, che a differenza dal nome, ha poco a che fare con l'acqua. Si tratta infatti della forest-therapy, fatta di silenziose passeggiate nella natura più selvaggia, dove godere di suoni e colori, ritrovare energia dagli alberi e sconfiggere stress e depressione. La Spa del pilates, del brunch, e quella dei patiti dello yoga, occupa un'ottimo posto in classifica ed una delle migliori si trova a Francoforte. Questa è frequentata soprattutto da single che amano anche i party che durano fino all'alba, che non si sa se aumentino il benessere, ma di sicuro consentono molte nuove conoscenze. Poichè il bisogno di benessere e relax è di tutti le Spa vengono incontro anche a chi ha poco tempo,così a Londra è nato il social fitness, che appuntamenti social per balli di gruppo mattutini prima di recarsi al lavoro o happy hour salutistici.

[Foto principale di Thomas Wanhoff]

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views