Capodanno nei Castelli della Loira (VIDEO)
Se volete essere veramente originali per Capodanno vi consigliamo un suggestivo viaggio che abbia come itinerario i Castelli della Loira. Nella valle omonima, nel cuore della Francia potrete trovare più di 300 castelli che vi catapulteranno con l'immaginazione in epoche lontane e vi faranno comprendere il motivo per cui l'intera zona è stata proclamata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Per le feste di Capodanno 2011 in Francia, la regione della Loira è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno speciale, molti dei castelli da visitare sono dimore private ma alcuni sono diventati hotel e bed & breakfast e vi offrono l'opportunità di iniziare il nuovo anno facendovi sentire come dei re e delle regine per una notte. Tra questi gioielli dell'architettura vi suggeriamo di visitare il Castello di Villandry con i suoi giardini ornamentali, in cui, siepi di Bossi formano allegorie sui temi della musica e dell'amore, oppure, potreste scegliere il Castello Azay-le-Rideau, sul fiume Indre, dal paesaggio mozzafiato, apprezzato dal celebre scrittore Balzac.
Potremo continuare all'infinito ad elencare ogni castello della Loira ma lasciamo a voi la scelta di decidere quale possa rientrare tra i vostri sogni mostrandovene una carrellata nel video youtube che vi proponiamo.