17 Novembre 2010
17:10

Capodanno nei Castelli della Loira (VIDEO)

A Capodanno 2011 i Castelli della Loira vi garantiranno una vacanza veramente originale. Vi mostriamo un video youtube di queste incantevoli dimore.
A cura di Barbara Vittoriosi

Se volete essere veramente originali per Capodanno vi consigliamo un suggestivo viaggio che abbia come itinerario i Castelli della Loira. Nella valle omonima, nel cuore della Francia potrete trovare più di 300 castelli che vi catapulteranno con l'immaginazione in epoche lontane e vi faranno comprendere il motivo per cui l'intera zona è stata proclamata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Per le feste di Capodanno 2011 in Francia, la regione della Loira è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno speciale, molti dei castelli da visitare sono dimore private ma alcuni sono diventati hotel e bed & breakfast e vi offrono l'opportunità di iniziare il nuovo anno facendovi sentire come dei re e delle regine per una notte. Tra questi gioielli dell'architettura vi suggeriamo di visitare il Castello di Villandry con i suoi giardini ornamentali, in cui, siepi di Bossi formano allegorie sui temi della musica e dell'amore, oppure, potreste scegliere il Castello Azay-le-Rideau, sul fiume Indre, dal paesaggio mozzafiato, apprezzato dal celebre scrittore Balzac.

Potremo continuare all'infinito ad elencare ogni castello della Loira ma lasciamo a voi la scelta di decidere quale possa rientrare tra i vostri sogni mostrandovene una carrellata nel video youtube che vi proponiamo.

I castelli della Loira
I castelli della Loira
8.491 di Travel Fanpage
I castelli della Loira: le grandi dimore nella più bella valle della Francia
I castelli della Loira: le grandi dimore nella più bella valle della Francia
Vendôme, la pittoresca città dei fiori sulla Loira
Vendôme, la pittoresca città dei fiori sulla Loira
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni