Carnevale 2011 offerte viaggio

Dal 20 febbraio all'8 marzo è il periodo in cui quest'anno si terrà il Carnevale 2011: un periodo di due settimane e due giorni ricco di festeggiamenti ed eventi in centinaia di città e comuni italiani, che si concluderanno il Martedì Grasso, quano le celebrazioni raggiungeranno il culmine. Salvo rare eccezioni: a Ovodda (Sardegna), Poggio Mirteto (Lazio), Borgosesia (Piemonte) e nella celebre Viareggio (Toscana) la festa continuerà anche oltre la data convenuta. E questi sono solo alcuni dei posti in cui potremmo andare per festeggiare uno dei periodi dell'anno più ricchi di eventi organizzati: anzi, non basterebbe una vita per visitare tutti i centri che si impegnano nella preparazione di questa festa dalle radici antichissime.

Carnevale 2011 è una data da ricordare sul calendario per chi vuole concedersi qualche giorno di vacanza, magari durante il weekend, dove ovviamente si concentra la maggior parte dei festeggiamenti. Soprattutto considerando che le festività in Italia sono ridotte all'osso, a causa di una collocazione delle date non proprio favorevoli. Meglio allora goderci questo periodo di festeggiamenti, approfittando del fatto che Carnevale è l'unica festa, oltre al Natale, che copre un periodo di oltre due settimane durante le quali possiamo divertirci praticamente in qualsiasi momento.

Grazie al fatto che il Carnevale è festeggiato praticamente dappertutto in Italia con delle manifestazioni organizzate, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta su dove andare, decidendo magari di non spostarci troppo lontano, e soggiornare in un qualche agriturismo di un piccolo centro. Una scelta del genere cade a pennello per un agriturismo in Toscana, nel verde della lussureggiante campagna della regione, qual'ora decidessimo di andare a celebrare il Carnevale a Viareggio. Se invece vogliamo passare il Carnevale a Venezia ci sono offerte e voli low cost per festeggiare nelle calli della Serenissima una delle feste più famose al mondo. Offerte vacanza per Carnevale le troviamo anche per Fano, Putignano, Ivrea e Cento.