Non c’è festa di richiamo che non convochi a sé i vip, quelle personalità che in parte rappresentano il locale, in parte rilanciano la manifestazione a livello nazionale. Per questo, il lungo carnevale di Viareggio 2010 chiederà l’ausilio di chi può considerarsi di casa, di chi è ospite e di chi, infine, riassume la bellezza femminile.

Ecco giungere dunque Lenoardo Pieraccioni, Massimo Ranieri, Maurizio Scaparro e le bellissime miss Italia 2010 Maria Perussi e Miss Sasch Veronica Sogni. Saluzzi Tutti raccolti nel week end del 6-7 febbraio 2010.

Si comincia sabato alle 15.30 con la manifestazione musicale a piazza Mazzini dei Masnada e dei cantanti del Festival dei Rioni. Alle 17.00 lo spettacolo “Ombre di Magia” presso il Centro Congressi Principe di Piemonte. La sera, invece, Massimo Ranieri e Maurizio Scaparro presenteranno il film “L’ultimo Pulcinella”. Contemporaneamente, alle 18, tra i rioni della città e, precisamente, al rione Marco Polo, dove comincia la festa di popolo.

Domenica 7 febbraio 2010, invece, solcherà il palco Leonardo Pieraccioni nella Sala Conferenze Apt Versilia per ricevere il Burlamacco d’oro dal Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Giovanni Maglione e dal Sindaco di Viareggio Luca Lunardini. Dalla tribuna d’onore di piazza Mazzini si assisterà nuovamente alla sfilata dei carri.

Saluteranno la sfilata anche due bellezze italiane, Miss Italia Maria Perussi e Miss Sasch Veronica Sogni.