190 CONDIVISIONI
17 Febbraio 2015
13:57

Al bar con il gatto: drink a suon di fusa nei Cat Café (FOTO)

In occasione della Festa del Gatto, facciamo un tour tra i Cat Café sparsi intorno al mondo. Ognuno di questi locali è un paradiso per gli amanti dei mici, che potranno accarezzare i felini domestici sorseggiando bevande calde in un’atmosfera a tutto relax.
A cura di Angela Patrono
190 CONDIVISIONI

Il 17 febbraio non è un giorno come un altro per gli amanti degli animali: oggi si celebra la Giornata del Gatto, ricorrenza dedicata ai nostri amici felini. Con la loro dolcezza e il loro fascino misterioso, i gatti regalano un tocco di magia alle nostre giornate, risollevandoci il morale e migliorando la qualità della nostra vita: è scientificamente dimostrato l'effetto antistress delle fusa. Viste le premesse, perché non passare un pomeriggio di relax interamente circondati da gatti?

I Cat Café sono il paradiso dei gattofili, ma anche il trend mondiale del momento: nella sola Tokyo se ne contano oltre un centinaio. In questi locali potrete sorseggiare un caffè o un tè con un micio sulle ginocchia, mentre altri felini si aggirano sinuosi tra banconi e tavolini. Per questo il sito Hotels.com ha pensato di elencare i più interessanti locali dove la colazione è servita a suon di fusa. Scopriamo i migliori Cat Café del mondo.

Cat Café – Melbourne, Australia

A Melbourne, nel primo cat café d'Australia, undici splendidi felini sono pronti a contendersi le vostre coccole mentre sorseggiate un tè con biscotti. In questo ambiente calmo e rilassato la vostra indole gattofila potrà emergere senza freni. Clara, Waldo, Jasper e gli altri vi incanteranno con la loro personalità ben definita. Conoscerli sarà un vero divertimento, basta solo prenotare online per fare incetta di fusa.

Neko Café – Torino, Italia

Il Neko Café è la casa di sette adorabili gatti che hanno una stanza tutta per loro dove poter giocare, dormire e mangiare. Riscattati dalla strada o da un gattile, Felix, Max, Bernard e gli altri hanno finalmente trovato la felicità. Ma anche gli ospiti umani sono coccolati a dovere: mentre accarezzate un micio potrete approfittare del servizio di book sharing per leggere un libro, o assaggiare una torta fatta in casa con prodotti rigorosamente bio.

Cat Café Nekorobi – Tokyo, Giappone

Il Giappone è stato il primo paese a riconoscere il potere della cat-therapy. E nel Cat Café Nekorobi gli amanti dei gatti andranno al settimo cielo. Ben tredici felini accoglieranno gli ospiti per farsi coccolare e scatenarsi con gli appositi giochini messi a disposizione dal locale. Il Nekorobi offre anche internet gratis, bevande e biscottini gratuiti.

Lady Dinah's Cat Emporium – Londra, Regno Unito

Il Lady Dinah's Cat Emporium è il primo cat café londinese. L'obiettivo principale è la felicità dei piccoli felini, che per volere dei proprietari devono essere lasciati liberi di seguire la propria indole, scegliendo se farsi coccolare o passeggiare per conto proprio. E nemmeno i bipedi si possono lamentare, dato che il locale offre prelibatezze tutte british come tè e muffin.

[Foto in apertura: John Bibby, White-Fusion]

190 CONDIVISIONI
Gucci Giardino 25, apre il primo cocktail bar della Maison
Gucci Giardino 25, apre il primo cocktail bar della Maison
Il bar più piccolo di Milano
Il bar più piccolo di Milano
Aurora Ramazzotti, critiche per le foto in costume dopo il cat calling:
Aurora Ramazzotti, critiche per le foto in costume dopo il cat calling: "È il mio corpo e decido io"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni