Il 17 febbraio non è un giorno come un altro per gli amanti degli animali: oggi si celebra la Giornata del Gatto, ricorrenza dedicata ai nostri amici felini. Con la loro dolcezza e il loro fascino misterioso, i gatti regalano un tocco di magia alle nostre giornate, risollevandoci il morale e migliorando la qualità della nostra vita: è scientificamente dimostrato l'effetto antistress delle fusa. Viste le premesse, perché non passare un pomeriggio di relax interamente circondati da gatti?

I Cat Café sono il paradiso dei gattofili, ma anche il trend mondiale del momento: nella sola Tokyo se ne contano oltre un centinaio. In questi locali potrete sorseggiare un caffè o un tè con un micio sulle ginocchia, mentre altri felini si aggirano sinuosi tra banconi e tavolini. Per questo il sito Hotels.com ha pensato di elencare i più interessanti locali dove la colazione è servita a suon di fusa. Scopriamo i migliori Cat Café del mondo.

Cat Café – Melbourne, Australia

A Melbourne, nel primo cat café d'Australia, undici splendidi felini sono pronti a contendersi le vostre coccole mentre sorseggiate un tè con biscotti. In questo ambiente calmo e rilassato la vostra indole gattofila potrà emergere senza freni. Clara, Waldo, Jasper e gli altri vi incanteranno con la loro personalità ben definita. Conoscerli sarà un vero divertimento, basta solo prenotare online per fare incetta di fusa.

Neko Café – Torino, Italia

Il Neko Café è la casa di sette adorabili gatti che hanno una stanza tutta per loro dove poter giocare, dormire e mangiare. Riscattati dalla strada o da un gattile, Felix, Max, Bernard e gli altri hanno finalmente trovato la felicità. Ma anche gli ospiti umani sono coccolati a dovere: mentre accarezzate un micio potrete approfittare del servizio di book sharing per leggere un libro, o assaggiare una torta fatta in casa con prodotti rigorosamente bio.

Cat Café Nekorobi – Tokyo, Giappone

Il Giappone è stato il primo paese a riconoscere il potere della cat-therapy. E nel Cat Café Nekorobi gli amanti dei gatti andranno al settimo cielo. Ben tredici felini accoglieranno gli ospiti per farsi coccolare e scatenarsi con gli appositi giochini messi a disposizione dal locale. Il Nekorobi offre anche internet gratis, bevande e biscottini gratuiti.

Lady Dinah's Cat Emporium – Londra, Regno Unito

Il Lady Dinah's Cat Emporium è il primo cat café londinese. L'obiettivo principale è la felicità dei piccoli felini, che per volere dei proprietari devono essere lasciati liberi di seguire la propria indole, scegliendo se farsi coccolare o passeggiare per conto proprio. E nemmeno i bipedi si possono lamentare, dato che il locale offre prelibatezze tutte british come tè e muffin.

[Foto in apertura: John Bibby, White-Fusion]