264 CONDIVISIONI
29 Marzo 2016
11:52

Chicago è la migliore città per i single

Volete vivere emozioni da commedia romantica? Andate a Chicago. La metropoli statunitense è stata proclamata la migliore città per single d’America.
A cura di Angela Patrono
264 CONDIVISIONI
Coppia a Chicago (Foto di <a href="https://www.flickr.com/photos/christopherf/16866265539" target="_blank" rel="nofollow">Christopher</a>)
Coppia a Chicago (Foto di Christopher)

Siete single e non riuscite a trovare l'anima gemella? Fate un salto a Chicago, avete grandi probabilità di trovare la persona dei vostri sogni. La metropoli dell'Illinois è stata proclamata la migliore città per single negli Stati Uniti. In effetti Chicago ben si presta all'atmosfera da commedia romantica: è stata il set ideale per film di culto come Il matrimonio del mio migliore amico e Il mio grosso grasso matrimonio greco.

Il titolo è stato annunciato nel corso di "The Great Love Debate", un evento itinerante che ha coinvolto numerosi votanti, chiamati a scegliere la città più adatta alle esigenze dei single americani. Il tour ha toccato 78 città di Stati Uniti e Canada, e proprio tra queste località Chicago l'ha spuntata grazie alle opinioni e ai dati demografici dei 35.000 uomini e donne single che hanno partecipato all'evento sin dall'edizione del 2014. Il centro nevralgico del Midwest è stato scelto, tra le altre cose, per l'intensa vita sociale e il senso dell'orgoglio civico. In classifica Chicago ha battuto Lexington, Kentucky. Charlotte, Washington D.C. e Denver. Completano la top ten città come Seattle, Milwaukee, Phoenix, Minneapolis e Portland.

Brian Howe, "mente" dell'evento, ha affermato che gli abitanti del Midwest hanno in generale un approccio molto più entusiasta e ottimistico rispetto all'amore e alle relazioni, aggiungendo che sempre più persone arrivano ogni giorno a Chicago. Gli organizzatori hanno preso in considerazione fattori come le attrattive offerte dalla località, la popolazione eterogenea e la vibrante scena culturale. Se avete voglia di fare conquiste negli States, quindi, via libera a Chicago. Ma non andate a Philadelphia: è stata considerata la "peggiore città per single".

264 CONDIVISIONI
Le migliori città americane per lo shopping
Le migliori città americane per lo shopping
Ammirare Chicago da una cabina di vetro, sospesi a 1000m d'altezza
Ammirare Chicago da una cabina di vetro, sospesi a 1000m d'altezza
1.396 di CronacheMarziane
Le 10 città con il miglior rapporto qualità-prezzo per Trivago
Le 10 città con il miglior rapporto qualità-prezzo per Trivago
30.365 di Travel Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni