Coppia a Chicago (Foto di Christopher)
in foto: Coppia a Chicago (Foto di Christopher)

Siete single e non riuscite a trovare l'anima gemella? Fate un salto a Chicago, avete grandi probabilità di trovare la persona dei vostri sogni. La metropoli dell'Illinois è stata proclamata la migliore città per single negli Stati Uniti. In effetti Chicago ben si presta all'atmosfera da commedia romantica: è stata il set ideale per film di culto come Il matrimonio del mio migliore amico e Il mio grosso grasso matrimonio greco.

Il titolo è stato annunciato nel corso di "The Great Love Debate", un evento itinerante che ha coinvolto numerosi votanti, chiamati a scegliere la città più adatta alle esigenze dei single americani. Il tour ha toccato 78 città di Stati Uniti e Canada, e proprio tra queste località Chicago l'ha spuntata grazie alle opinioni e ai dati demografici dei 35.000 uomini e donne single che hanno partecipato all'evento sin dall'edizione del 2014. Il centro nevralgico del Midwest è stato scelto, tra le altre cose, per l'intensa vita sociale e il senso dell'orgoglio civico. In classifica Chicago ha battuto Lexington, Kentucky. Charlotte, Washington D.C. e Denver. Completano la top ten città come Seattle, Milwaukee, Phoenix, Minneapolis e Portland.

Brian Howe, "mente" dell'evento, ha affermato che gli abitanti del Midwest hanno in generale un approccio molto più entusiasta e ottimistico rispetto all'amore e alle relazioni, aggiungendo che sempre più persone arrivano ogni giorno a Chicago. Gli organizzatori hanno preso in considerazione fattori come le attrattive offerte dalla località, la popolazione eterogenea e la vibrante scena culturale. Se avete voglia di fare conquiste negli States, quindi, via libera a Chicago. Ma non andate a Philadelphia: è stata considerata la "peggiore città per single".