Quando si dice bersi una fortuna. In questo caso non si tratta dello sperpero insensato di denaro, ma letteralmente di bere un drink che costa un occhio della testa. 10 euro è un buon prezzo per bere un ottimo cocktail, ma nel mondo ci sono dei drink che hanno qualche zero in più, giustificato da ingredienti molto preziosi. Se in Canada si spendono 500 dollari per il cocktail più disgustoso del mondo, dove l'ingrediente speciale è un è un dito essiccato di un piede umano, in questo caso si tratta di drink di lusso ornati da pietre preziose. Dai 16.000 euro ai 1.000 euro, sono costi che si addicono di più all'acquisto di una nuova auto o di uno scooter, ebbene, c'è chi spende questi soldi per sorseggiare un cocktail mixato con oro o diamanti. Un esempio è un banale Martini on the rock bevuto in uno dei locali più esclusivi di New York che si paga 10.000 dollari. Sembra impossibile? Ma è proprio così, poiché quello che fa alzare la gradazione del prezzo non è solo il cocktail, o l'atmosfera di locali esclusivi, ma anche le sorprese che si possono avere sorseggiando questi drink, come il diamante da 1.5 carati adagiato sul fondo del bicchiere. Di seguito la lista dei quattro cocktail più esclusivi ed unici al mondo che costano più di uno scooter o un auto.

1. Martini di diamanti da 16.000 euro

Se un Martini con ghiaccio vi sembra un cocktail banale, non avete mai provato quello che si può bere a Tokyo nell'esclusivo Ritz-Carlton. Qui il Martini è di diamanti è costa 16.000 euro. Nel semplice Martini al posto del ghiaccio ci sono dei rubini rossi e la cannuccia è di 24 carati. Lo stesso locale a New York il Vodka Martini è servito con un anello in diamanti che si appoggia delicatamente sul fondo. Se una diamante è per sempre, assicurativi che il vostro amore sia duraturo, prima di spendere questa fortuna.

2. Winston: un cocktail da 12.000 euro

Ad oggi questo è uno dei drink più cari del mondo e si può sorseggiare al Club 23 di Melbourne. Creato da un barista australiano, Joel Heffernan, si può degustare alla modica cifra di circa 12.000 mila euro. Il drink è formato dalla sola miscelazioni di liquori, senza l'aggiunta di gemme preziose. Il prezzo è dato soprattutto dal Cognac Croizet che costa 5.500 euro al sorso. A questo si aggiunge il Grand Marnier Quintessence ed il Chartreuse VEP, ed ecco che nel vostro bicchiere cadranno 12.000 euro di liquori.

3. Un Ménage A Trois da 2.700 euro

Al Tryst, presso il Wynn Hotel di Las Vegas viene realizzato un cocktail tempestato di gemme preziose. La cannuccia è completamente d'oro, mentre all'interno troverete un bel solitario. Sciroppo d'oro e fiocchi d'oro completano la decorazioni di questo drink che vale una fortuna. Gli ingredienti non sono da meno: Cristal Rose Champagne, Grand Marnier 150 e Hennessey Ellipse fanno alzare la gradazione del prezzo.

4. Il margarita più costoso del mondo

Per quanto il suo costo sia quasi irrilevante rispetto ai drink di lusso elencati prima, il margarita "Benjamin", del Red di Los Angeles costa circa 90 euro. Il vostro portafoglio e la vostra testa si sentiranno molto più leggeri dopo averne sorseggiato uno. Il Cocktail contiene 3 delle tequila più pregiate del mondo mescolate con 2 tipi di cocktail. Il sale, caratteristico del drink, viene adagiato su un bordo d'oro.

[Foto di epic-charter]