Molto del budget di un matrimonio viene investito nel viaggio di nozze. Infatti vivere qualche giorno in un paradiso tropicale molto lontano da casa, può costare una fortuna. Eppure ci sono due sposini che hanno fatto il giro del mondo spendendo solo 40 dollari al giorno (circa 35 euro). Sono Mike ed Anne Howard che hanno viaggiato per 302 città in 33 paesi ed in 6 continenti per la loro luna di miele. Questo farebbe pensare che i due sposini siano milionari, invece la loro storia è molto diversa ed affinando il loro spirito di avventura sono riusciti ad esplorare il mondo con meno di 40 dollari a persona per giorno. La filosofia di Mike ed Anne Howard risponde al "mollare tutto e partire", infatti hanno lasciato il loro lavoro a New York nei media digitali, affittato il loro appartamento e sono partiti per il giro del mondo, documentato il viaggio attraverso il loro sito web HoneyTrek.com. Data la loro incredibile esperienza, la coppia ha deciso di raccogliere, sullo stesso sito, una serie di consigli per intraprendere un viaggio con un budget ridotto, rendendo il viaggio on the road più agevole, sicuro, epico e soprattutto possibile. Vediamo gli 8 punti individuati dalla coppia per realizzare il sogno di esplorare il mondo.

1. Valutare il budget a disposizione: porsi un limite di spesa al giorno.

2. Risparmiare giorno per giorno: Se si mettono da parte 10 euro al giorno per due anni si può viaggiare per sei mesi.

3. Trucchi per risparmiare sul volo: Aderire ai programmi delle compagnie aeree che offrono sconti e fanno guadagnare chilometri di volo gratuiti.

4. Viaggiare con carte di Credito con zero commissioni: scegliere carte di credito o debito con zero spese di transazione estera.

5. Scegliere i paesi da visitare accuratamente: valutare bene il percorso da intraprendere.

6. Cercare alloggi Economici e gratuiti: Scambio di ospitalità o il couch surfing, sono modi per viaggiare gratuitamente.

7. Non comprare acqua in bottiglia: Un consiglio che può sembrare banale, ma che fa risparmiare molti soldi. Dotarsi di un depuratore dell'acqua e si può risparmiare fino a 500 dollari all'anno, da investire nei viaggi.

8. Barattare le vostre capacità: Se sapete scattare foto, fare lavori manuali o siete maghi del web, potrete barattare la vostra abilità in cambio di un soggiorno gratuito.