E' una delle mete di vacanza che più piacciono ai giovani. Spiagge bellissime e vita notturna molto movimentata fanno di Ibiza la destinazione di vacanza ideale per chi vuole divertirsi e fare nuove conoscenze. E' per questo motivo che Condom-inium, l'albergo che sponsorizza il sesso sicuro, è nato proprio proprio sull'isola delle Baleari famosa per le sue generose notti. Questa struttura ha due particolarità che la rendono unica: la prima è che è gratuita dal 10 agosto al 6 settembre per vacanze anche di una settimana; la seconda è che sulle mura, sul tavolo, nei gadget che vi verranno donati e persino sulle lenzuola compaiono statistiche, messaggi, informazioni, grafiche sul sesso sicuro. L'iniziativa è stata organizzata da Superdrug, un rivenditore inglese di prodotti di bellezza e salute, che ha raccolto i dati trascritti ovunque nelle stanze sulla base di un sondaggio su 2.000 britannici di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Ovunque, nella stanza, leggerete l'esito di questa ricerca: durante le vacanze più di un terzo degli intervistati (precisamente il 35%) ha ammesso di aver fatto sesso non protetto almeno una volta, dei quali un quarto (24%) ha contratto una malattia sessualmente trasmissibile. Uno su tre ha riferito di aver fatto sesso con un estraneo, mentre uno su sette (il 15%) ha avuto almeno dieci rapporti sessuali fugaci durante la vacanza. L'arredamento include anche immagini dei virus sui cuscini e le statistiche che spiegano quali sono le malattia sessualmente trasmissibili più comuni (l'herpes genitale è, con il 35%, la più diffusa) e quante sono le persone che non si sono mai sottoposte ad un controllo medico per verificare o meno la presenza di virus simili (48%).

Il Condom-inium si trova ad Avenida de Mar. Gli ospiti non solo possono dormirvi gratuitamente, previa prenotazione online, ma ricevono in dono anche dei profilattici e un test per l'analisi sessualmente trasmissibili.