Cosa fare a new york la sera

La Grande Mela non ha certo bisogno di presentazioni per quanto riguarda la vita notturna: se c'è una città che offre movida e divertimenti anche a tarda notte quella è New York. Da poco abbiamo superato la celebrazione dell'anno nuovo, ma tutti hanno in mente i festeggiamenti del Capodanno a New York, dove le migliaia di persone componenti una cittadinanza multirazziale si radunano a Times Square per veder calare la mongolfiera a forma di mela e festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo. Uno dei momenti più magici e indimenticabili da vivere in una città tra le più grandi e importanti degli Stati Uniti. Capodanno è andato, ma la cittadina americana ha molto da offrirci durate la sera.

Times Square non vive solo l'anno nuovo: qui ogni sera la città di New York si concentra per dare vita a un caleidoscopio di etnie e razze. Solo per questo varrebbe la pena di spendere la serata qua. Non fosse altro per il fatto che si tratta di un'area quasi interamente pedonale, resa testimone dai numerosi caffè all'aperto con i suoi tavolini. I vari negozi delle grandi marche la fanno da padrone, come ad esempio il grande M&M's store, che ha addirittura una ruota panoramica al suo interno.

Gli amanti della musica potranno cercare uno dei numerosi night club di cui la città è popolata. Harlem è la zona per eccellenza, il quartiere nero, e se non è nera la musica dei suonatori si swing e jazz non sappiamo dove altro indirizzarvi. Forse a Broadway, dove la lunga parata di teatri vi offrirà una nutrita schiera di spettacoli e musical, tra i quali scegliere si rivelerà un'impresa abbastanza ardua, data la loro spettacolarità. Altrimenti anche una passeggiata fino al Rockefeller Center potrà essere un ottimo diversivo. Una vacanza a New York non vi lascerà ma insoddisfatti.