Cefalonia – Foto Pixabay
in foto: Cefalonia – Foto Pixabay

Avete voglia di passare l'estate in un paradiso incontaminato? Il celebre motore di ricerca Skyscanner ha scrutato il cielo e osservato i moti dei pianeti per scoprire l'isola più adatta al vostro segno zodiacale. Ecco le 12 località europee dove gli astri consigliano di partire.

Ariete – Formentera, Spagna

Formentera
in foto: Formentera

La vibrante isola di Formentera catturerà il cuore degli Arieti, sempre dinamici e pieni di energia. L'isola Patrimonio dell'Umanità è l'ideale per godersi le spiagge mozzafiato lambite da un mare trasparente. Gli amanti delle escursioni potranno approfittarne per inoltrarsi in un percorso naturalistico, magari alla scoperta delle saline così importanti nell'antichità, fino a scorgere i caratteristici villaggi dal bianco abbagliante.

Toro – Favignana, Italia

Favignana
in foto: Favignana

Gli amici del Toro sanno godersi la vita e si distinguono per lo spiccato senso estetico. Ecco perché nella splendida Favignana potranno dare sfogo a tutta la loro innata curiosità. Immersa nella macchia mediterranea, l'isola siciliana offre tesori naturali da non perdere: grotte marine da sogno, un mare limpido costellato da spiagge come Cala Rossa, Cala Azzurra, Punta Sottile e infinite opportunità per praticare immersioni.

Gemelli – Malta

Malta
in foto: Malta

Intelligenti e comunicativi, i Gemelli non si accontentano di destinazioni preconfezionate. E così la loro scelta ricade su Malta, ricca di bellezze paesaggistiche e architettoniche. Tutto, dalla cucina all'architettura, serba le tracce di una storia impregnata di contaminazioni culturali. La stessa capitale, La Valletta, è stata dichiarata Patrimonio Unesco; da non perdere la Laguna Blu nell'isoletta di Comino e le incantevoli spiagge di Gozo.

Cancro – Ischia, Italia

Ischia
in foto: Ischia

I cancerini sono dei sognatori dal cuore tenero: per loro la meta ideale è Ischia. Nell'isola campana sarà possibile fare il pieno di relax e benessere, oltre a scoprire numerose attrazioni come il Castello Aragonese, le spiagge da favola, le strutture termali, ma anche il centro storico con le sue chiese maestose e la vivacità di vicoli o piazze.

Leone – Corsica, Francia

Corsica
in foto: Corsica

Concreti e generosi, con un piglio da leader, i leoncini preferiscono la Corsica. La loro fame di novità sarà soddisfatta nell'ammirare i promontori a picco sul mare, le spiagge mozzafiato e i borghi incantati che sembrano usciti direttamente da un libro di fiabe.

Vergine – Skye, Scozia

Hvar
in foto: Hvar

Per accontentare un segno attento ai dettagli come la Vergine ci vuole un luogo spettacolare come l'isola di Skye. Per i nati del segno, grandi amanti della natura, sembrerà di essere approdati nel paradiso terrestre: vallate verdeggianti che si gettano nel blu intenso dell'Atlantico, coste frastagliate e scenografiche, antichi castelli dove rivivere la cultura gaelica.

Bilancia – Hvar (Lesina), Croazia

Hvar
in foto: Hvar

I nati sotto il segno della Bilancia adorano il bello. Ecco perché Lesina, o Hvar, è la loro isola felice. Tra paesaggi pittoreschi, campi profumati di lavanda, gite in barca, non ci sarà tempo per la noia. Equilibrati per eccellenza, i bilancini si troveranno di fronte alla sintesi perfetta di natura e cultura, futuro e tradizione.

Scorpione – Senja, Norvegia

Senja
in foto: Senja

Gli scorpioncini sono un segno caparbio che ama le sfide: per loro il viaggio ideale è Senja, la seconda isola più grande della Norvegia. Con i suoi fiordi profondi e lo spettacolo delle aurore boreali, ogni angolo dell'isola sembrerà ammantato di una magia surreale. Tra le foreste di pini e faggi potrete scorgere i Denti del Diavolo, montagne dalle guglie imponenti e altissime.

Sagittario – Cefalonia, Grecia

Cefalonia
in foto: Cefalonia

I Sagittario si distinguono per essere tipi aperti e ottimisti. La meta più adatta per loro, viaggiatori provetti, è Cefalonia. La maggiore delle isole Ionie regala paesaggi mozzafiato tra montagne, boschi e mare cristallino. L'isola greca è perfetta per tutti i gusti: Argostoli è ricca di storia e di vita, ma se siete in cerca di relax potete appartarvi in una delle tante baie isolate.

Capricorno – Creta, Grecia

Creta
in foto: Creta

Ambiziosi e affidabili, i Capricorno pensano in grande anche quando si tratta di andare in vacanza. E la meta da loro prescelta è la splendida Creta, che dosa sapientemente archeologia, natura, storia e mito. Tra le attrazioni da ammirare troviamo meraviglie come le Montagne Bianche, le Gole di Samaria, le spiagge rosa di Elafonissi e il Palazzo di Cnosso.

Acquario – Madeira, Portogallo

Madeira
in foto: Madeira

Uno spirito estroso come l'Aquario non si accontenta del primo posto che capita. Preferisce le mete che saziano la sua infinita fame di conoscenza. Come Madeira, o Madera, che appartiene al Portogallo ma si situa nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico, più vicina alle coste africane. La ricchezza della vegetazione e i colori sgargianti dell'isola vulcanica conquisteranno il vostro sguardo e sarà amore a prima vista. Un sorso di Madeira, l'ottimo vino locale, e non vorrete più staccarvi da questo paradiso!

Pesci – Fehmarn, Germania

Fehmarn
in foto: Fehmarn

I romantici Pesci preferiscono un approdo suggestivo come Fehmarn, isola tedesca che conquista per la sua bellezza selvaggia. Tra castelli in rovina, mare pulito, sole inaspettato moltissimi giorni all'anno, flora e fauna da scoprire, quest'isola è perfetta per gli spiriti idealisti che amano affrontare percorsi alternativi.