video suggerito
video suggerito

Dormire nella stanza di Harry Potter nella Gregorian House di Londra

Per i bambini si tratterà di una vacanza perfetta, per le vostre tasche un po’ meno. Per qualche ora, però, li farete sentire come nella scuola di stregoneria di Hogwarts.
A cura di Redazione Viaggi
369 CONDIVISIONI
Londra per bambini con Harry Potter
Londra per bambini con Harry Potter

Se Harry Potter è l'idolo dei vostri figli, fategli posare il cucchiaio di legno che brandiscono a mo' di bacchetta magica ed invitateli a seguirvi a Londra, al Georgian House Hotel. E' qui, infatti, che gli ospiti possono dormire in una stanza arredata come quella di qualsiasi discepolo intento a prendersi il suo bel diploma di magia. Per i vostri bambini sarà un divertimento unico che possono provare in pochi altri alberghi al mondo, pensati appositamente per gli ospiti più piccoli. L'ambiente è stato pensato con cura tale che, se doveste distrarvi, potreste pensare di trovarvi nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Invece siete nel centro di Londra, precisamente a George's Drive 35-39, tra le stazioni della metro di Victoria, Pimlico e Sloane Square. In effetti – se non fosse per la sua vita frenetica – anche la città potrebbe aiutarvi ad immedesimarsi nel mondo descritto dalla penna di J. K. Rowling, dal momento che parte importante del film è stata girata proprio a Londra.

Le Stanze dei maghi sono solo due e danno la possibilità di inserire nel pacchetto, oltre a soggiorno e colazione, anche il Muggle Walking Tour, ossia il giro turistico per Babbani, termine che nella saga indica le persone comuni. A questo giro è possibile aggiungerne un altro: dalla vicina stazione di Victoria partono infatti i bus tematici che fanno l'Harry Potter Tour fino agli studi della Warner Brothers in cui sono state girate alcune scene dei film. La stanza va prenotata utilizzando i contatti presenti sul sito ufficiale dell'albergo, ma – vi avvertiamo – non si tratta del posto più economico in cui dormire a Londra. La stanza per due costa 209 sterline (265 euro circa) a notte (più 20 sterline – 25 euro – per un letto aggiunto). Comprare il pacchetto comprensivo di uno o due tour è possibile risparmiare rispetto all'acquisto dei singoli biglietti. I dettagli vanno chiesti all'albergo stesso, ma la precedente versione del sito, attiva fino al 29 ottobre 2014, dichiarava i prezzi di 249 sterline (316 euro) con l'aggiunta del Muggle tour per due e di 363 sterline (460 euro) con Muggle tour, visita agli studi Warner e trasporto in bus.

369 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views