eventi a Terni

Se ancora non sapete dove andare per San Valentino 2013, uno degli eventi per celebrare al meglio la festa degli innamorati è Cioccolentino di Terni, in Umbria. La manifestazione, giunta ormai alla sua ottava edizione, avrà luogo per quest'anno tra il 9 e il 14 febbraio, e prevede una serie di mini-eventi sul tema del cioccolato. Realizzato grazie alla partnership tra Promoeventi ed Eurochocolate, è uno dei momenti in cui la città umbra raccoglie il maggior numero di turisti e di innamorati che accorrono per gustare il cioccolato e immergersi nelle attività previste dal programma.

In effetti, per il 14 febbraio Terni è un meta perfetta per chi ancora è indeciso su dove andare per San Valentino. Sono previste cene per due al cioccolato, con un menu realizzato interamente con il cibo degli dei; foto ricordo del vostro viaggio-festeggiamento su “ScatTiAmo”, il set fotografico dedicato a tutte le coppie che decideranno di giurarsi amore eterno proprio in questo giorno. Niente paura, se il vostro lui o la vostra lei sono lontani: gli organizzatori della manifestazione hanno previsto anche questa spiacevole evenienza, cui hanno pensato di rimediare mettendo a disposizione il servizio Love Express: basterà scrivere una speciale cartolina d’amore e Cioccolentino la spedirà per voi. Invece, per chi non riesce a stare fermo neanche nei periodi di festa, nei giorni dedicati alla manifestazione per gli sportivi (e per coloro che vorranno smaltire tutto il cioccolato ingurgitato) ci sarà un torneo di calcio e un altro di rugby. Tutti gli eventi si terranno all'interno delle vie e piazze più importanti della città di Terni, come piazza della Rerpubblica, corso Tacito e largo Villa Glori.

Infine, ricordiamo che gli eventi in programma non sono solo  un'occasione di divertimento, ma sono previste iniziative per i meno fortunati. I bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Terni, potranno trascorrere una giornata piacevolmente insolita grazie al laboratorio speciale di Pasticceria in Pediatria. Infatti, due maestri specializzati in dolci e torte rallegreranno le corsie dell’ospedale e insegneranno come realizzare biscotti ai piccoli ospiti del reparto. Laboratori per i più piccoli si terranno, assieme a spettacoli d'animazione, in Piazza dei Bambini. Cioccolentino si colloca all'interno delle Manifestazioni Valentiniane di Terni, ma ha uno spazio tutto suo che lo rende sempre di più un ottimo partner per l'Eurochocolate di Perugia.