dove dormire a malta?

Se avete intenzione di andare in vacanza a Malta, preparatevi a scoprire meravigliose terre esotiche perse nel blu cobalto del mar Mediterraneo! Ma per quanto siano importanti la bellezza del paesaggio e le attrazioni turistiche di una località, resta un fattore determinante per una buona riuscita di una vacanza, la scelta di dove andare a dormire.

A Malta si trovano hotel e ostelli per tutti i gusti e per tutte le tasche! Ecco qualche informazione utile:

  • Westin Dragonara è un hotel particolarmente lussuoso situato nel movimentato centro di St. Julian, poco distante da ristoranti, esercizi commerciali e luoghi d'intrattenimento. Come suggerisce il suo nome si trova a Dragonara Road.
  • Nella capitale La Valletta, ci imbattiamo invece nell'Osborne Hotel, situato a 50 south Street in un edificio del XVI secolo. Le camere sono semplici ma accoglienti.
  • Nel centro di Sliema, immerso nel vita movimentata di questo importante centro turistico maltese, si trova l' hotel Preluna, situato a pochi passi dal casino' a Tower Road.
  • Il Barceló Riviera è posto invece, in una delle zone più caratteristiche e affascinanti di Malta, subito dopo il canale dalle isole di Gozo e Comino. Si tratta di Mellieha Bay, la più grande spiaggia sabbiosa dell’isola, e l'albergo si trova a Marfa, a pochi passi da questo incantevole litorale.
  • A Gozo, infine, incontriamo le Farm House, antiche dimore di campagna, realizzate in pietra, che possono costituire un'alternativa più economica all'hotel.