Dove fare il viaggio di nozze? Nell’indecisione lista “fai da te”
Complice la crisi e i ritmi di lavoro serrati organizzare un matrimonio diventa, sempre più un’impresa titanica; non tutti poi possono permettersi organizzatori di matrimonio come Jennifer Lopez in “Prima o poi mi sposo” e preferiscono coinvolgere l’intero albero genealogico pur di farcela. Dalle prove per il trucco per la sposa fino ai viaggi di nozze, ogni impegno sembra diventare insormontabile e portatore di ansia, specialmente per le donne.
Sebbene siano molte le coppie che prediligono una lista fai da te, è sempre meglio affidarsi ad un minimo di raziocino e organizzazione, oltre che esperienza: l’ultima proposta in tema di viaggi di nozze 2011 viene da Zankyou. Il sito prevede due opportunità: quella di aprire un sito web specificatamente per l’evento, e quella di creare una lista di nozze. Sia che non sappiate assolutamente dove fare il viaggio di nozze, sia che scegliate di andare in viaggio di nozze in Polinesia, o per una luna di miele extralusso in Irlanda, Zankyou permette agli sposi di frammentare la luna di miele in diverse tappe e mini gift, così da far sì che anche chi dispone di un budget ristretto possa fare un regalo gradito agli sposi. Voli intercontinentali e interni, abbonamenti ai trasporti locali, pernottamenti in hotel, cenette a lume di candela, visite a musei, biglietti per musical e spettacoli teatrali, potrete inserire nella lista nozze proprio tutto, oltre ai classici bicchieri di cristallo e all'argenteria.
Non vi resta che abbandonare le ansie e cominciare a pensare al viaggio di nozze in maniera distesa: decidete per prima cosa dove fare il viaggio di nozze, il sito penserà a tutto il resto e a lista chiusa vi darà l’intero importo raccolto attraverso i regali cosicché, nel caso in cui avrete cambiato idea riguardo a uno di questi, non sarete obbligati ad acquistarli.