23 Marzo 2011
18:35

Dove mangiare a Barcellona?

Dove mangiare a Barcellona? Ecco qualche indicazione utile per scegliere dove recarsi a pranzo o a cena nella città catalana.
A cura di Fernanda Pica

Dopo avervi fornito qualche utile indicazione su cosa mangiare a Barcellona, passiamo ora a segnalarvi i yabernas, tascas, meson, casa, bodega, chiringuito, fonda e granges, dove potrete assaggiare le specialità dell'ottima cucina catalana.

  • Cal Pep è uno dei locali più famosi della capitale catalana, dove si servono le tapas. Si trova a Pl. de les Olles, 8, ed è raggiungibile con la Linea rossa della metropolitana di Barcellona, scendendo alle fermate Barceloneta o Jaume I. Il locale è spesso pieno e quindi conviene prenotare.
  • Els Pescadors è un ottimo ristorante particolarmente apprezzato per i piatti a base di pesce. Si trova a Plaça Prim, 1 e si raggiunge scendendo alla fermata di metropolitana della Linea 4, Poble Nou.
  • Escribà "Il Chiringuito di Bogatell" gusterete senza dubbio una buonissima paella godendovi un panorama mozzafiato. Infatti il locale affaccia sulla splendida costa di Barcellona, trovandosi sulla Ronda Litoral Mar al numero 42.
  • Vinya Roel è un ristorante enoteca di Barcellona, dove potrete apprezzare i suoi tipici cannellonis con pollo e maiale e il suo eccellente risotto al nero di seppia. Si trova a C/Villaroel, 190-192, nei pressi della fermata della metropolitana Hospital Clínic.
  • Cafè de l'Academia è un caratteristico locale del Quartiere Gotico, che prepara i piatti tradizionali della cucina catalana. Si trova a C/Lledó 1, nei pressi della fermata della metro Jaume I (Linea 4).

Generalmente i prezzi dei ristoranti di Barcellona sono più bassi che in Italia: orientativamente un pranzo prevede un costo che oscilla tra i 10 e i 20 euro a persona.

Cosa mangiare a Barcellona?
Cosa mangiare a Barcellona?
Guida di viaggio per Barcellona
Guida di viaggio per Barcellona
Dove mangiare a Mykonos?
Dove mangiare a Mykonos?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni