dove mangiare a mykonos, in grecia

Dopo aver fatto una gustosa carrellata di piatti tipici ellenici in "Cosa mangiare in Grecia", passiamo ora a valutare l'offerta di locali e ristoranti di una delle località più gettonate delle isole Cicladi. Stiamo parlando naturalmente della bellissima Mykonos, ed ecco di seguito, una breve lista di ristoranti dell'isola che abbiamo scelto per voi:

  • Taverna Tasos è un incantevole ristorante situato sulla spiaggia di Paraga, che prepara piatti tipici della cucina greca. I prezzi sono abbastanza modici.
  • Akrì è invece, una trattoria che si trova nella parte sud-orientale della baia di Panormos. Il ristorante è collocato in una posizione un po' appartata nei pressi di una piccola e graziosa spiaggia. Prezzi medio/alti.
  • La locanda Fokos prende il nome dell'omonima baia dove'è situata. Si tratta di una semplice ristorante che offre una scelta molto vasta di piatti preparati in casa, tra i quali ricordiamo le buonissimi tsamboule e le foglie di glistrida. I prezzi sono abbastanza economici.
  • Thalassa (in italiano "mare") è il nome di un ristorante molto elegante che si trova nella zona settentrionale della spiaggia di Kalafati. Questo raffinato ristorante ha ospitato alcune celebrità come Aristotele Onassis e la sua compagna Jackie Kennedy. Si tratta di uno dei ristoranti più cari di Mykonos.
  • Il ristorante Ruvera si trova sulla spiaggia di Psarou e propone piatti tipici della cucina tradizionale della Grecia. Tra le sue specialità ricordiamo le salsicce tipiche di Mykonos, o la “louza”, ossia un eccellente filetto di maiale affumicato. I prezzi sono abbastanza convenienti.